indietro

Mancato pagamento pedaggio

Risolto Pubblico

Pn italia

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

I. L.

A: Pn italia

05/06/2025

Buongiorno, sono qui a contestare il documento 3aam0382 (non trovo un numero di pratica) inviato NON TRAMITE RACCOMANDATA nel quale mi si accusa di non aver pagato un pedaggio per biglietto smarrito. Uscita Rovereto sud 20/08/20 (eh già, DUEMILAEVENTI). Come vi ho già scritto via mail, per prima cosa avevamo il telepass, ma, anche se uno non lo avesse e dovesse prendere il biglietto, mi spiegate come fa a perderlo se è in macchina? Mi spiegate come fa una persona ad uscire dall'autostrada senza pagare? Se si dovessero verificare anomalie, o col dispositivo o per biglietto non letto correttamente dalla macchinetta, la sbarra non si alza (!!) e quindi bisogna suonare all'operatore che chiede il casello di ingresso e quindi uno paga in base a quello segnato dall'operatore, subito se ha preso il biglietto e addebitato sul conto se usa il telepass. Ripeto, la sbarra non si alza se ci sono state anomalie col telepass o non paghi il biglietto!! Dimenticavo, ma ve lo ho scritto anche nella mail, che il casello di entrata è Montebello Vicentino. Vi chiedo di annullare questa pratica, mi sembra una truffa bella e buona e spero proprio di non ricevere altri avvisi del genere, su questo o altri pedaggi, in futuro, abbiamo sempre pagato tutti i pedaggi!

Messaggi (3)

Pn italia

A: I. L.

06/06/2025

Gent.ma Sig.ra Luisi, grazie per la sua segnalazione. Il numero di riferimento della pratica è 3AAM0382. Le specifichiamo che il sistema autostradale italiano prevede che le barriere alla stazione di uscita nei tratti autostradali si alzino, oltre che nel caso di pagamento, anche in caso di mancato pagamento totale o parziale del pedaggio (questo per consentire comunque il decorso del traffico e cercare di evitare il più possibile incidenti). Nel caso specifico, come riportato nel sollecito, i sistemi di pista non hanno rilevato la stazione di entrata, quindi avendoci comunicato come stazione di entrata MONTEBELLO VICENTINO, procederemo con il ricalcolo del pedaggio, Segnaliamo inoltre che, il cliente Autostrada Del Brennero è disponibile ad effettuare una ulteriore verifica, nel caso in cui ci invii il numero dell’apparato del telepass attivo al momento del transito. Sicuri di aver dato riscontro alla Sua richiesta, restiamo a disposizione, e provvederemo a rispondere direttamente alla Sua e-mail (inviata ai nostri uffici) comunicandoLe l’importo del pedaggio ricalcolato. Porgiamo i nostri più Cordiali Saluti Kind regards Sede Legale: Via dei Barucci 12 – 50127 Firenze FI Sede Operativa: Via Ippolito Rosellini 10 – 50127 Firenze FI Tel. +39 055 07.33.003 Per favore non stampare questa e-mail se non necessario. Questo documento e' formato esclusivamente per il destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono soggette a riservatezza a termini del D.Lgs. 196/2003 e D.Lgs. 101/2018 ss.mm.ii. in materia di privacy e quindi ne e' proibita l'utilizzazione. Se avete ricevuto per errore questo messaggio, Vi preghiamo cortesemente di contattare immediatamente il mittente e cancellare la e-mail. Grazie. Please don't print this e-mail. Confidentiality Notice - This e-mail message, including any attachments, is for the intended recipient use only and may contain confidential and privileged information. Any review, retransmission, dissemination or other use of, or taking of any action in reliance upon this information by persons or entities other than the intended recipient is prohibited (D.Lgs 196/2003 D.Lgs.101/2018).If you are not the intended recipient, please contact the sender by reply e-mail Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 5 giugno 2025 15:30 A: info@pnitalia.it Oggetto: Mancato pagamento pedaggio ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

I. L.

A: Pn italia

10/06/2025

Buongiorno, gradirei un aggiornamento, in seguito anche alla mail che vi ho inviato venerdì pomeriggio, grazie.

Pn italia

A: I. L.

01/07/2025

Salve, siamo lieti di avere dato riscontro a tutte le Sue richieste e di aver chiuso positivamente la pratica, Porgiamo i nostri più Cordiali Saluti Kind regards Sede Legale: Via dei Barucci 12 – 50127 Firenze FI Sede Operativa: Via Ippolito Rosellini 10 – 50127 Firenze FI Tel. +39 055.09.86.448 Per favore non stampare questa e-mail se non necessario. Questo documento e' formato esclusivamente per il destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono soggette a riservatezza a termini del D.Lgs. 196/2003 e D.Lgs. 101/2018 ss.mm.ii. in materia di privacy e quindi ne e' proibita l'utilizzazione. Se avete ricevuto per errore questo messaggio, Vi preghiamo cortesemente di contattare immediatamente il mittente e cancellare la e-mail. Grazie. Please don't print this e-mail. Confidentiality Notice - This e-mail message, including any attachments, is for the intended recipient use only and may contain confidential and privileged information. Any review, retransmission, dissemination or other use of, or taking of any action in reliance upon this information by persons or entities other than the intended recipient is prohibited (D.Lgs 196/2003 D.Lgs.101/2018).If you are not the intended recipient, please contact the sender by reply e-mail Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 10 giugno 2025 15:15 A: info@pnitalia.it Oggetto: Nuovo messaggio da ILENIA L ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).