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Mancato reso prodotto difettoso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

F. C.

A: BESTDIGIT.IT

12/01/2024

Spett. Bestdigit.it In data 21/12/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online una lavatrice Samsung mod. Bespoke WW11BB704DGE pagando contestualmente l’importo di € 530.98 comprensivo di spese di spedizione. Il numero della fattura è Tew001663 del 21/12/23 . Alla consegna del prodotto, avvenuta il 29/12/2023, l'ho poi istallata il giorno 11/01/2024 potendone visionare direttamente le caratteristiche, non utilizzabile con uno spandimento copioso di acqua e con la lamiera sottostante vistosamente danneggiata ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Il giorno 11 gennaio di quest'anno, dopo l'istallazione, ho parlato con degli operatori i quali mi hanno risposto che il danno andava comunicato entro 8 giorni dalla consegna e quindi si respinge la richiesta di reso, Vi ho inviato alcune comunicazioni specificando ulteriormente dello spandimento attraverso foto e video tramite email il giorno 11/01/2024, quindi entro i 14 gg dalla consegna, e mi viene di nuovo respinta la richiesta di reso in quanto, secondo l'operatore, era stato il danno a creare lo spandimento, alchè rispondo e chiedo come avesse fatto a verificare lo stato della lavatrice senza avere le competenze da tecnico, senza averla nè vista nè ispezionata. sempre in data 11/01/2024 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché non si può restituire un articolo danneggiato non dichiarato entro 8gg dalla ricezzione di quest'ultimo, invitandomi a rivolgermi all'assistenza Samsung ovviamente a pagamento. Contesto quanto sopra poiché ho fatto richiesta di reso entro i termini di legge di un prodotto danneggiato e malfunzionante, ho acquistato un bene di cui non posso godere. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a €530.98 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.

Richiesta di assistenza 22 gennaio 2024

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