indietro

Mancato reso televisore Il Rinnovato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

I. L.

A: IL RINNOVATO

22/04/2024

Spett. Il Rinnovato In data19 Novembre 2023 ho acquistato presso il Vostro sito online unQtà 1: OLED ESPOSITIVO ZERO ORE: 55C9 PLA 55" OLED Al 4K ALFA 9 DI 2° GENERAZIONE HDR SMART TV DOLBY VISION DOLBY ATMOS GOOGLE + ALEXA - GARANZIA 24 MESI (55C9 ESPOSITIVO) pagando contestualmente l’importo di 599,00€. - La consegna inizialmente prevista per il 29 dicembre è solo avvenuta il 12 Gennaio - Il televisore in questione è diffettoso, spegnendosi dopo qualche minuto che è stato acceso, nonostante aggiornamenti e altri accertamenti eseguiti secondo le vostre indicazioni (comunicazione tramite whatsapp) - Avete garantito un'assistenza tecnica che non si è mai verificata - è stato bloccato il canale di comunicazione tramite whatsapp e non ci è più possibile richiedere aggiornamente se non tramite PEC. - in data 15/02/2024 abbiamo sollecitato il reso oppure la sostituzione tramite PEC - Ad oggi, 22/04 il ritiro del televisore diffettoso non è ancora avvenuto, nemmeno il rimborso, nemmento è stato consegnato un televisore nuovo funzionante. Abbiamo una PEC con le indicazioni "Può essere inserito il 24 o il 29 aprile Ufficio reclami" che risultano inconcludenti, dato che il 03/04 ricevevamo la comunicazione "Confermiamo che il ritiro è stato inserito in data 10 Aprile pertanto potrà scriverci qui in data 9 per ricevere la documentazione di ritiro" - Sono passati 5 MESI dall'acquisto del televisore e non abbiamo il prodotto che abbiamo acquistato né l'opportuno rimborso. Richiedo l'immediato ritiro e rimborso del televisore non funzionante entro e non oltre il 30 Aprile 2024. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (11)

IL RINNOVATO

A: I. L.

22/04/2024

In quale data ha effettuato la restituzione, reso, del prodotto ricevuto? Può inviarci la documentazione richiesta più volte inerente la firma con riserva all’auto di consegna?Bresciani AndreaPeschiera Borromeo ( Milano )Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 09136000966Mail : info@ilrinnovato.itWeb : www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374Il giorno 22 apr 2024, alle ore 18:29, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

I. L.

A: IL RINNOVATO

24/04/2024

Buongiorno, il reso non è stato effettuato, aspettiamo una vostra organizzazione del ritiro, come proposto più volte tramite PEC. Da l'ultima vostra comunicazione il ritiro era programmato per il 24 di Aprile ma non abbiamo mai ricevuto né conferma né la documentazione necessaria. La documentazione firmata alla consegna non ci è mai stata richiesta prima d'ora.

IL RINNOVATO

A: I. L.

24/04/2024

Avete inviato le foto del prodotto per il ritiro?Bresciani AndreaPeschiera Borromeo ( Milano )Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 09136000966Mail : info@ilrinnovato.itWeb : www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374Il giorno 24 apr 2024, alle ore 14:30, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

I. L.

A: IL RINNOVATO

24/04/2024

Non abbiamo inviato una foto per il ritiro in quanto non ci è mai stato chiesto di fare una foto prima di organizzare il ritiro, che a detta vostra è già stato organizzato per diverse date. Vi chiederei cortesemente chiarezza nella procedura da fare per il reso e il rimborso in una soluzione unica di email che contenta più di una frase. Il collo è pronto, imballatto su pedana come ricevuto a Gennaio, aspettiamo istruzioni.

IL RINNOVATO

A: I. L.

24/04/2024

Più volte vi è stato chiestoSi prega di inviarleBresciani AndreaPeschiera Borromeo ( Milano )Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 09136000966Mail : info@ilrinnovato.itWeb : www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374Il giorno 24 apr 2024, alle ore 15:00, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

I. L.

A: IL RINNOVATO

24/04/2024

Allego le foto del collo e attendo informazioni per il ritiro.

IL RINNOVATO

A: I. L.

24/04/2024

le trasmetta ai nostri recapiti email direttamenteBresciani Giulio Responsabile Vendite Uff. Peschiera B.(Mi) GPS ITALIA S.R.L. Il Rinnovato Punti vendita - Magazzini: ITALIA: PESCHIERA BORROMEO (MI): Via Di Vittorio 28/1 SEGRATE (MI): Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditori P.iva: IT 10790450968 Mail : info@ilrinnovato.it Web : www.ilrinnovato.it Tel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 ) Wa: +39 3271819374 FRANCIA: Blv. Dubouchage 88/91, 06000 Nice Web: www.lerenove.fr Tel: 0033 423110042 Premiati con il certificato ORO di approvazione eKomi: s:www.ekomi.it/opinioni-ilrinnovato.Il 24/04/2024 20:15, reclami@altroconsumo.it ha scritto:‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

I. L.

A: IL RINNOVATO

03/05/2024

Buongiorno, dopo aver trasmesso le foto e aver indicato le date possibili di ritiro non abbiamo più ricevuto informazioni vostre, il televisore è sempre pronto per il ritiro e reso e non attendiamo il rimborso. Allego la vostra ultima comunicazione del 27 aprile.

IL RINNOVATO

A: I. L.

03/05/2024

Le abbiamo specificato che nelle foto non sono presenti gli imballaggi richiesti pertanto le abbiamo chiesto di inserire il bancale al di sotto ed i legni superiori come ricevuto e di mandarci ulteriore documentazioneBresciani Andrea Peschiera Borromeo ( Milano ) Punti vendita - Magazzini: ITALIA: DALMINE (BG) Presso il centro commerciale Divisione Julia PESCHIERA BORROMEO (MI): Via Di Vittorio 28/1 MILANO - VIA ALDINI ShowRoom SEGRATE (MI): Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditori P.iva: IT 09136000966 Mail : info@ilrinnovato.it Web : www.ilrinnovato.it Tel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 ) Wa: +39 3271819374Il 03/05/2024 10:45, reclami@altroconsumo.it ha scritto:‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

I. L.

A: IL RINNOVATO

03/05/2024

Non c'è nessuna comunicazione in merito agli imballaggi, che come da foto sono su pedana e presentano i legni superiori, come da foto allegata. Lei evidentemente sta comprando tempo, passo all'assistenza legale.

Richiesta di assistenza 03 maggio 2024

IL RINNOVATO

A: I. L.

03/05/2024

È pregato di trasmettere le foto al nostro recapito email direttoBresciani Andrea Peschiera Borromeo ( Milano ) Punti vendita - Magazzini: ITALIA: DALMINE (BG) Presso il centro commerciale Divisione Julia PESCHIERA BORROMEO (MI): Via Di Vittorio 28/1 MILANO - VIA ALDINI ShowRoom SEGRATE (MI): Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditori P.iva: IT 09136000966 Mail : info@ilrinnovato.it Web : www.ilrinnovato.it Tel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 ) Wa: +39 3271819374Il 03/05/2024 11:15, reclami@altroconsumo.it ha scritto:‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).