Spett. Decathlon
In data 16/12/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un attrezzo per palestra VAMAX- Vogatore Getfit 2 Pistoni pagando contestualmente l’importo di 229 € (Consegna gratuita).
Alla consegna del prodotto, avvenuta il 24/12/2024, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho notato che:
1. l'imballaggio risultava rotto;
2. dopo apertura della confezione ho notato anche che il "computer conta - colpi" era rotto.
Ho quindi deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05.
Vi ho inviato una prima comunicazione in tal senso tramite email ven 3 gen 2025 alle ore 13:39
A questa mail mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi le seguenti istruzioni per la restituzione della merce.
"Le confermiamo di aver inoltrato la sua richiesta di informazioni al nostro Partner fitness discount, che ci fornirà riscontro entro due giorni lavorativi (esclusi Sabato e Domenica): non appena avremo aggiornamenti, sarà nostra premura contattarla via mail."
A mia ulteriore richiesta di reso, di seguito riportata:
"Buonasera,
purtroppo sono ancora in attesa del ritiro dell'oggetto acquistato prima delle vacanze di Natale.
La motivazione della mia richiesta è dovuta al fatto che, visto il danno con il quale mi è stato consegnato ed il tentativo assolutamente inadeguato di camuffarlo, non mi sento sicuro nè nel montare l'oggetto né, essendo un regalo, di affidarlo alla persona cui doveva essere consegnato.
Per questo motivo ribadisco la mia intenzione di recarmi in un un negozio Decathlon per acquistare e portate poi a destinazione personalmente il prodotto.
Spero di non dover più dare spiegazioni e che l'oggetto, considerato anche il ritardo accumulato, venga ritirato il prima possibile.
Cordiali saluti"
in data 18 gen 2025, 14:41 mi è stata inviata ulteriore mail in cui il Vs. partner affermava che:
"Sono passati altri 15 giorni dopo la risposta del cliente, ci aspettavamo una risposta più veloce. Stiamo andando oltre i tempi del reso. Ci rendiamo disponibili a spedire un computer nuovo cosi il cliente può usare il prodotto"
Questa risposta purtroppo non soddisfa la mia richiesta. Per questo motivo attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Dettagli ordine
Richieste Reso - Email intercorse