indietro

Mancato riaccredito, ordine mai arrivato e annullato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. L.

A: IL RINNOVATO

05/06/2023

Ho ordinato un televisore LG 48C16LA sul sito il 18 aprile 2023 (codice ordine: 1097491537), con consegna prevista il 4 maggio. Viene dato un codice spedizione (collo cliente) mai rintracciabile sul sito BRT. Il 23 maggio dopo varie email chiedo annullamento e conferma di storno che non mi viene mai inoltrata.Chiedo conferma dello storno/riaccredito su carta di credito che mi viene detto effettuata in data 1 giugno 2023. Reclamo pertanto la somma versata per un bene mai ricevuto dopo 2 mesi dal pagamento.Di seguito conversazione:Buongiorno,vorrei segnalare che, come immaginavo, lo storno non è stato accreditato sulla mia carta di credito.In assenza di giustificativo di storno o riaccredito procederò come già ribadito in precedenti email.Saluti,MIl giorno gio 1 giu 2023 alle ore 12:48 Spedizioni Il Rinnovato [spedizioni@ilrinnovato.it] ha scritto:Storno eseguitoBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoom SEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail : info@ilrinnovato.itWeb : www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il 01/06/2023 12:45, Marco La Mantia ha scritto:Mi conferma per favore? grazieIl giorno mer 31 mag 2023 alle ore 11:06 Marco La Mantia [mlamantia78@gmail.com] ha scritto:Grazie attendo fino a domani prima di eventuali ulteriori segnalazioni tramite mia associazione consumatori (Altroconsumo).MIl giorno mer 31 mag 2023 alle ore 11:00 Spedizioni Il Rinnovato [spedizioni@ilrinnovato.it] ha scritto:sarà eseguito entro domaniBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoom SEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail : info@ilrinnovato.itWeb : www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il 31/05/2023 10:58, Marco La Mantia ha scritto:Mi da per favore conferma dello storno su carta di credito che dovrebbe essere processato questa settimana o mi dice data esatta per poter verificare esito transazione?Il giorno mer 31 mag 2023 alle ore 10:56 Spedizioni Il Rinnovato [spedizioni@ilrinnovato.it] ha scritto:Il giorno mer 24 mag 2023 alle ore 09:47 Spedizioni Il Rinnovato [spedizioni@ilrinnovato.it] ha scritto:Le confermo l'annullamento avvenuto ieri e lo storno avverrà entro la prossima settimana.non ci sono ulteriori documentazioniBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoom SEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail : info@ilrinnovato.itWeb : www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il 31/05/2023 10:53, Marco La Mantia ha scritto:Il giorno mer 24 mag 2023 alle ore 09:47 Spedizioni Il Rinnovato [spedizioni@ilrinnovato.it] ha scritto:Le confermo l'annullamento avvenuto ieri e lo storno avverrà entro la prossima settimana.In merito a quanto richiesto, le confermo che procediamo annullando l'ordine e procedendo con lo storno del pagamento.Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoom SEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail : info@ilrinnovato.itWeb : www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il 23/05/2023 09:41, Marco La Mantia ha scritto:Salve,immagino non abbiate risposta da BRT, mi dice pertanto come procedere per cancellare ordine e attivare rimborso.Grazie,MIl giorno lun 22 mag 2023 alle ore 09:32 Spedizioni Il Rinnovato [spedizioni@ilrinnovato.it] ha scritto:Attendo riscontro da BRT, li sto sollecitando con urgenzaBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoom SEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail : info@ilrinnovato.itWeb : www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il 22/05/2023 09:32, Marco La Mantia ha scritto:Salve,mi può dire se ha potuto verificare con BRT? Attendo nuove per capire come procedere.Saluti,MIl giorno ven 19 mag 2023 alle ore 09:07 Spedizioni Il Rinnovato [spedizioni@ilrinnovato.it] ha scritto:Verifico nuovamente con brt, se non avremo ovviamente comunicazione di attivazione a breve procederemo con il rimborso.Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoom SEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail : info@ilrinnovato.itWeb : www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il 19/05/2023 09

Messaggi (6)

IL RINNOVATO

A: M. L.

05/06/2023

La preghiamo di verificare lo scambio di comunicazioni avvenute tramite l'indirizzo email a lei intestato e allegate alla presente in relazione alla sua richiesta di recesso per la mancata consegna prevista del 15 maggio e al relativo storno avvenuto Il 31 di maggio.Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoom SEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il 05/06/2023 09:39,

M. L.

A: IL RINNOVATO

05/06/2023

Salve,come segnalato in conversazione privata, lo storno da voi segnalato come processato, non &#232 visibile sull&#39estratto conto della mia carta di credito.Vi prego pertanto di (ri-)eseguire tale procedura per poter chiudere il contenzioso.Saluti,M

IL RINNOVATO

A: M. L.

05/06/2023

Essendo stato eseguito solo il 31 Maggio è normale che oggi non sia ancora visibile!Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

M. L.

A: IL RINNOVATO

05/06/2023

Se mi indica i tempi tecnici da voi richiesti per poter verificare il corretto storno della transazione (normalmente come da altri siti 5gg lavorativi), attender&#242 prima di chiudere il reclamo

M. L.

A: IL RINNOVATO

09/06/2023

Ad oggi il rimborso ancora non &#232 visibile, Vi prego di dare tempi certi per l&#39esecuzione e/o comunicarmi una data valuta in cui possa vedere il riaccredito della somma versata.Grazie,M

M. L.

A: IL RINNOVATO

13/06/2023

Dopo conferma dell'esercente di storno in data 1 giugno ad oggi non ho ancora ricevuto il riaccredito, vorrei avere tempi certi per riavere disponibilità della somma versata con carta di credito.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).