indietro

mancato riconoscimento Bonus

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

N. G.

A: WEKIWI

28/07/2025

Spett.le Altroconsumo, con la presente intendo segnalare a Wekiwi un disservizio relativo al mancato riconoscimento del bonus di € 5,00 previsto da contratto sulle mie fatture di fornitura gas. Ho inviato la prima mail di contestazione a Wekiwi in data 19 marzo 2025, allegando documentazione comprovante l’errore. Successivamente ho continuato a sollecitare chiarimenti, ricevendo sempre la stessa risposta: che l’anomalia sarebbe stata risolta nella fattura successiva. Tuttavia, nonostante le promesse, ogni fattura continua a risultare errata. A supporto della mia segnalazione, allego: copia del contratto di attivazione, tutte le fatture ricevute, le email intercorse con Wekiwi, nelle quali l’azienda stessa ammette l’errore. Riporto di seguito il prospetto riepilogativo dei bonus previsti e di quelli effettivamente riconosciuti in fattura: Mese Bonus da contratto Bonus in fattura Novembre -5 € -5 € Dicembre -5 € -5 € Gennaio -5 € -5 € Febbraio -5 € +5 € Marzo -5 € -5 € Aprile -5 € -5 € Maggio -5 € 0 € Giugno -5 € 0 € Totale -40 € -20 € Come si evince dal riepilogo, ad oggi risultano non riconosciuti € 20,00 di bonus contrattualmente previsti. Non sapendo più come procedere, chiedo l’intervento di Altroconsumo affinché Wekiwi provveda a riconoscere correttamente quanto dovuto e a regolarizzare la mia posizione. Ringrazio anticipatamente per l’assistenza e resto a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti, Cristian Boscaini codice cliente 2195470 e-mail: nikyx88@hotmail.it

Messaggi (2)

WEKIWI

A: N. G.

01/08/2025

Gentile Nicoletta, in riferimento alla Sua richiesta n. 1314653 ricevuta tramite Altroconsumo in data 28/07/2025 e relativa alla Sua fornitura di gas naturale, segnaliamo quanto segue. Da approfondita verifiche eseguite a seguito della Sua segnalazione, informiamo che sul contratto sottoscritto non è presente alcuno sconto Dual, infatti lo stesso è riservato ai clienti che sottoscrivono un’offerta dual per le utenze di energia elettrica e gas naturale. L’applicazione nel corso degli scorsi mesi deriva infatti da un settaggio errato del prodotto da Lei sottoscritto. Tuttavia, trattandosi di un mero errore tecnico, non è prevista la rettifica di quanto precedentemente applicato. Dai nostri controlli il bonus in questione è stato applicato sulle seguenti competenze: Novembre 2024 à fattura n. 2024-0165849-G Dicembre 2024 à fattura n. 2025-0012738-G Gennaio 2025 à fattura n. 2025-0018913-G Febbraio 2025 à fattura n. 2025-0112352-G Marzo 2025 à fattura n. 2025-0067786-G Aprile 2025 à fattura n. 2025-0098829-G Per maggiore trasparenza, inviamo alla Sua e-mail la copia della documentazione contrattuale dove potrà verificare quanto da noi sopra asserito. Concludiamo confermando che il bonus è stato riconosciuto, per quanto non dovuto, per la competenza Novembre 2024-Aprile 2025 e che non sarà prevista la sua applicazione sulle successive bollette. Rimaniamo a disposizione per ulteriori necessità e porgiamo cordiali saluti. Rachele -Team wekiwi Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 28 luglio 2025 12:31 A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.it Oggetto: mancato riconoscimento Bonus ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

WEKIWI

A: N. G.

01/08/2025

Gentile Nicoletta, in riferimento alla Sua richiesta n. 1314653 ricevuta tramite Altroconsumo in data 28/07/2025 e relativa alla Sua fornitura di gas naturale, segnaliamo quanto segue. Da approfondita verifiche eseguite a seguito della Sua segnalazione, informiamo che sul contratto sottoscritto non è presente alcuno sconto Dual, infatti lo stesso è riservato ai clienti che sottoscrivono un’offerta dual per le utenze di energia elettrica e gas naturale. L’applicazione nel corso degli scorsi mesi deriva infatti da un settaggio errato del prodotto da Lei sottoscritto. Tuttavia, trattandosi di un mero errore tecnico, non è prevista la rettifica di quanto precedentemente applicato. Dai nostri controlli il bonus in questione è stato applicato sulle seguenti competenze: Novembre 2024 à fattura n. 2024-0165849-G Dicembre 2024 à fattura n. 2025-0012738-G Gennaio 2025 à fattura n. 2025-0018913-G Febbraio 2025 à fattura n. 2025-0112352-G Marzo 2025 à fattura n. 2025-0067786-G Aprile 2025 à fattura n. 2025-0098829-G Per maggiore trasparenza, inviamo alla Sua e-mail la copia della documentazione contrattuale dove potrà verificare quanto da noi sopra asserito. Concludiamo confermando che il bonus è stato riconosciuto, per quanto non dovuto, per la competenza Novembre 2024-Aprile 2025 e che non sarà prevista la sua applicazione sulle successive bollette. Rimaniamo a disposizione per ulteriori necessità e porgiamo cordiali saluti. Rachele -Team wekiwi Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 28 luglio 2025 12:31 A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.it Oggetto: mancato riconoscimento Bonus ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).