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Mancato riconoscimento del diritto di recesso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

L. S.

A: QVC

22/10/2024

Spett. QVC Italia srl In data 12/9/24 ho acquistato presso il Vostro negozio online una SHARP asciugatrice 8 kg classe A++ con servizi inclusi pagando contestualmente l’importo di € 89,85 quale 1rata di 6 oltre a €,3,95 di spese di spedizione. Il prodotto e' stato consegnato solo il 7/10/24. Il corriere mi ha lasciato l'involucro e il modulo di restituzione dicendomi che dovevo tenerlo per effettuare il reso. In data sto /24 mio figlio mi ha fatto arrivare l'asciugatrice che mi aveva regalato. Ho compilato il modulo di restituzione di QVC e ho comunicato telefonicamente il reso come da istruzioni riportate nel modulo. L'operatrice ha accolto il reso senza nessuna riserva. Passati alcuni giorni non avendo riscontro ho mandato una mail senza risposta. In data 22/10/24 ho ritelefonato al servizio clienti e mi e' stato detto che il reso non era possibile in quanto con i servizi inclusi e l'allacciamento del prodotto non ci sono i 30 GG di recesso. Contesto quanto sopra poiché nella presentazione in televisione della asciugatrice non e' stata fatta menzione della mancanza di recesso dei 30 GG . La stessa e' stata consegnata dopo 26 giorni. Inoltre mi e' stato consegnato il modulo di restituzione con il n d'ordine ed il mio n cliente che riporta le istruzioni di reso. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 2 rate di € 89,85 e € 89,83 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine e Copia comunicazione di recesso

Messaggi (1)

QVC

A: L. S.

07/11/2024

Gentile Cliente, grazie per averscelto QVC, il retailer multicanale dove puoi provare la vera gioia dello shopping. In merito alla tua richiesta, ci scusiamo per le iniziali incomprensioni e ti confermiamo quanto comunicato dai nostri consulenti in data 22/10/2024. Alcune tipologie di prodotti, infatti, hanno limitazioni al reso: per l’acquisto di grandi elettrodomestici, per i quali è previsto il servizio di installazione e collaudo, il Diritto di Recesso decade dopo la verifica del corretto funzionamento del prodotto da parte dell’addetto incaricato. A questo proposito, dovresti aver ricevuto una nostra email in data 14/09/2024 con il dettaglio dei servizi inclusi nell’ordine (consegna su appuntamento, installazione e collaudo, ritiro raee). Ti ricordiamo che puoi prendere visione della nostra politica di reso: - nelle nostre Condizioni di Vendita presenti sul nostro sito al punto 9.1 “Ai sensi dell'articolo 59, del Codice del Consumo. il Cliente non potrà beneficiare del diritto di recesso, tra gli altri, nei seguenti casi:…(g) per i servizi (quali ad esempio i servizi di installazione dei prodotti) la cui erogazione è iniziata con l'accordo espresso del Cliente e l’accettazione da parte di quest’ultimo della perdita del diritto di recesso a seguito della completa esecuzione.” - nella sezione Resi e Rimborsi Come effettuo un reso nelle diverse categorie sempre sul nostro sito dove vengono precisate le condizioni dei prodotti per i quali viene accettato il reso suddivisi per categoria merceologica “Se hai acquistato un grande elettrodomestico (lavatrice, frigorifero…)…Ti suggeriamo di valutare durante la fase d’installazione se desideri eventualmente avvalerti del diritto di recesso. Successivamente non sarà più possibile farlo.” Facciamo il possibile per essere trasparenti e ci auguriamo di aver fatto chiarezza sulla nostra politica di reso con la presente. Per ulteriori informazioni i nostri Shopping Assistant del Servizio Clienti sono attualmente a tua disposizione: - al numero gratuito 800779377, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00, sabato domenica e festivi dalle 8:00 alle 18:00 - all’indirizzo email servizio@clienti.qvc.it - tramite WhatsApp al 3399957573 Servizio Clienti QVC Italia Via Guzzina 18 20861 Brugherio (MB) Italia See our reviews on --Messaggio originale-- A partire dal: reclami@altroconsumo.it Data: 22/10/2024 22:15 a: servizio.clienti@qvc.it Materia: Mancato riconoscimento del diritto di recesso Mancato riconoscimento del diritto di recesso‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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