Ultimi reclami

D. G.
03/12/2025
QVC

ordine n. 137160132 mancata restituzione di rate pagate in assenza di consegna prodotto

OGGETTO: Reclamo relativo all’ordine n. 137160132 – prodotti EMMA cod. 813010; 813014; 813016. Spett.le QVC Italia, il sottoscritto Domenico GIULIANO sottopone alla Vostra attenzione il presente reclamo in merito alla gestione dell’ordine indicato in oggetto, con l’obiettivo di ottenere il corretto riesame della pratica e la definizione delle somme da rimborsare. In data 15/09/2025, tramite App QVC, effettuavo l’acquisto in forma rateale di un materasso (cod. 813010), un cuscino (cod. 813014) e un coprimaterasso (cod. 813016) della ditta EMMA. A distanza di una settimana, non avendo ricevuto alcuna consegna, contattavo il Vs Servizio Clienti, che mi informava di possibili ritardi. Successivamente, verificando lo stato della spedizione, rilevavo che il collo risultava fermo presso il deposito GLS di Verona e non avviato alla consegna. Poiché la merce non è mai stata recapitata, visto il disservizio, contattavo nuovamente il Servizio Clienti per richiedere l’annullamento dell’ordine. Mi veniva comunicato che, in data 27/10/2025, l’ordine risultava rientrato nei vostri magazzini e che avreste provveduto al rimborso degli importi già versati, pari a € 192,61 e € 188,64. Tuttavia, in data 25/11/2025, veniva comunque addebitata un’ulteriore rata di € 94,14, nonostante l’ordine fosse già stato annullato. A seguito della mia segnalazione, l’operatore si scusava dell’evento (assunzione implicita di responsabilità) mi è stato riferito che sarebbero stati effettuati ulteriori riscontri con il fornitore. Nonostante numerosi contatti telefonici (almeno 7), allo stato attuale ovvero alla data odierna, non ho ancora ricevuto il rimborso complessivo di € 475,39, somma che risulta versata in assenza di consegna della merce. Comunico altresì di aver provveduto a bloccare eventuali ulteriori addebiti sulla mia carta di credito American Express, al fine di evitare ulteriori pagamenti non dovuti. Con il presente reclamo sollecito una verifica completa della pratica e la conseguente restituzione dell’importo totale di € 475,39, già corrisposto dal sottoscritto. Resto a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti o documentazione utile alla risoluzione della questione e chiedo cortesemente un riscontro scritto in merito allo stato di avanzamento del rimborso. Qualora, tuttavia, non dovessi ricevere riscontro alla presente richiesta entro un termine ragionevole, mi riservo di tutelare i miei diritti (personali e da consumatore) in ogni sede competente, ivi comprese eventuali azioni legali, nonché di rendere pubblica la vicenda tramite i servizi di informazioni/stampa. Certo della fattiva collaborazione, resto in attesa di un Vs cortese riscontro, porgo distinti saluti

In lavorazione
S. B.
17/11/2025
QVC

PROBLEMA CON PROCEDURA DI RESO

Spett. QVC In data 18/08/25 ho acquistato presso il Vostro negozio online un HAIR MAX LASERBAND DISPOSITIVO LASER CRESCITA CAPELLI BLUE pagando contestualmente l’importo di €49,90 oltre a €3,95 di spese di spedizione, €49,85 in data 22/09/25, €49,85 in data 22/10/25 avendo concordato un pagamento in 7 rate ( gli altri pagamenti da 49,85 sono programmati in data 22/11/25 22/12/25, 22/01/2026 e 22/02/2026 tramite addebito sulla mia carta di credito ) Alla consegna del prodotto, aprendo il pacco , ho notato che conteneva un vostro cartoncino che indicava la "possibilità di rendere il prodotto dopo 120 gg" "per offrire il tempo necessario per vedere i risultati, il LaserComb HairMax viene venduto con un'opzione di reso estesa a di 120 giorni" vostre testuali parole. In data 03.11.25, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email lo stesso giorno. Il 04.11.25 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché la possibilità di reso esteso non esiste più per questi articoli, in accordo con le politiche di reso entrate in vigore nel 18/03/2024. Contesto quanto sopra poiché il cartoncino inserito all'interno della confezione afferma chiaramente che ho diritto a 120 gg dalla data di acquisto per rendere il prodotto ed essere completamente rimborsata di quanto pagato. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a €149,60 alla data odierna (oltre ad ulteriori rate che mi venissero addebitate nel frattempo) tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Cartoncino presente all'interno della confezione

In lavorazione
E. M.
07/11/2025
QVC

Rimborso

Ho fatto un ordine a rate e poi cancellato da loro ma ad oggi la prima rata che mi hanno preso di 53,85 non é stata rimborsata !Peró per prenderli hanno fatto subito ..pratiche scorrette e risposte molto blande da parte loro.esigo rispetto come tutti

In lavorazione
D. V.
02/11/2025
QVC

qvc spedizione smarrita non rimborsata

Spett. QVC In data [29/09/25] ho acquistato presso il Vostro canale on line una friggitrice ad aria pagando contestualmente l’importo di 35.95 ( 1 rata) in data 28/09/25 ho acquistato il prodotto pagando la prima rata,ipoteticamente spedito da qvc in data 30/09/25,tracking gls ancora oggi segnala spedizione creata,in attesa del pacco per consegna destinatario,evidente che e' andata persa,fatto vari solleciti a qvc tramite mail,o whatsapp,ma la risposta e' sempre la stessa prendiamo atto della segnalazione la gireremo ai colleghi del comparto finanziario,a oggi ne danno spiegazioni,ne tanto meno emettono il rimborso. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
A. F.
20/07/2025
QVC

mancato rimborso articolo reso

Spett. qvc italia con la presente sono a formalizzare un reclamo e diffida in merito all’ordine effettuato tramite la vostra piattaforma relativo all’acquisto di un frigorifero. Ad oggi, il bene non è mai stato consegnato, nonostante i miei numerosi solleciti In seguito al disservizio ho tempestivamente richiesto il rimborso della prima rata già addebitata e il blocco delle successive ricevendo rassicurazioni verbali in tal senso. Tuttavia, constato con sconcerto l’avvenuto addebito della seconda rata in totale violazione delle condizioni contrattuali e dei miei diritti di consumatore ai sensi del Codice del Consumo Pertanto, diffido formalmente QVC Italia a: - Procedere entro cinque giorni al rimborso integrale delle somme addebitate; - Fornire conferma scritta dell’annullamento del piano rateale e di ogni ulteriore addebito; - Fornire motivazione scritta per la mancata evasione della mia precedente richiesta

Risolto

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