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Mancato riconoscimento del diritto di recesso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

G. M.

A: DECATHLON

12/04/2024

Spett. Decathlon. In data 18/07/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online una Bici trekking elettrica a pedalata assistita RIVERSIDE 500 E grigia, pagando contestualmente l’importo di 1099€, successivamente ritirata presso il negozio di Bolzano. Dopo aver provato la bici, precisamente è di mia moglie, e potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. In virtù Anche di aver acquistato la bici dopo aver contattato il servizio clienti che ne consigliava la taglia , quest’ultima si è dimostrata inadatta per il modello e le caratteristiche fisiche di mia moglie. La bici, a parte l’impiego esclusivo in pista ciclabile per pochi km, è sempre stata custodita in garage, al riparo da intemperie, non ha percorso strade fangose o con pioggia ma solo, come già detto piste ciclabili. In data odierna, venerdì 12 aprile 2024, ho raggiunto il negozio decathlon di nuova apertura di Trento. Alla mia richiesta di reso, al fine di acquistare un modello più adatto per mia moglie (sempre con assistenza elettrica ma con telaio basso), la responsabile di turno mi ha risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché la bici non era più nuova e aveva gli pneumatici sporchi (di polvere). Ho chiesto aiuto alla responsabile del punto vendita presente spiegando che le vostre politiche di reso non parlano di inutilizzo del prodotto, bensì di uso improprio. Ma non ha voluto sentire ragioni e mi ha sottolineato che il solo modo di rendere la bici era ritirarla come usato e quindi sottoprezzo. Contesto quanto sopra poiché le vostre politiche di reso “soddisfatti o soddisfatti”, contestano l’uso improprio del prodotto ovvero cito testualmente: “il reso non sarà accettato se il prodotto è stato utilizzato in modo improprio rispetto al suo utilizzo;” Inoltre ho chiesto che mi venisse scritto sulla fattura la motivazione del diniego del reso, ma la responsabile ed i colleghi presenti si sono rifiutati. Vi invito pertanto ad ottemperare alla mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 1099€ tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In allegato la ricevuta.

Messaggi (3)

DECATHLON

A: G. M.

14/04/2024

Gentile cliente grazie per aver contattato il Centro Relazioni Clienti. Sono davvero spiacente per l'accaduto e per il disservizio arrecatole. La informo che ho provveduto ad inoltrare la sua richiesta direttamente ai referenti del punto vendita di Trento, i quali provvederanno a contattarla nei prossimi giorni per fornirle l’assistenza adeguata. Nella speranza di poter riconquistare la sua fiducia, colgo l’occasione per augurarle una buona giornata. Customer CareConosci il nostrosito?Give us your opinion-Feedback Platform BtoC

G. M.

A: DECATHLON

23/04/2024

Buongiorno, Ad oggi non sono stato ancora contattato dal personale del punto vendita Decathlon di Trento. Esprimo tutta la mia delusione. Con la presente vi informo che entro pochi giorni, formalizzerò la denuncia per truffa in quanto si ravvisano tutto gli estremi necessari per procedere in tal senso. Cordialmente

DECATHLON

A: G. M.

24/04/2024

Gentile Cliente,siamo molto dispiaciuti per il mancato contatto.La informo, che dopo un confronto con il negozio, il punto vendita ci ha comunicato di averla contattata.Rinnoviamo ancora le nostre scuse e le auguriamo una buona serata. Customer ServiceConosci il nostrosito?Give us your opinion-Feedback Platform BtoC


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