indietro

Mancato riconoscimento del diritto di recesso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

A. B.

A: MONDO CONVENIENZA

08/10/2024

Spett. Mondo Convenienza, in data 15/08/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un divano pagando contestualmente l’importo di 684,00 € oltre a 54,72 € di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 9/09/2024, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Utilizzando il vostro modulo di recesso, vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite raccomandata il 11/09/2024. Il 17/09/2024 avete ricevuto la suddetta raccomandata alla quale, però, non avete risposto. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 738,72 € tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Ricevuta invio raccomandata modulo reso Conferma consegna raccomandata

Messaggi (2)

MONDO CONVENIENZA

A: A. B.

10/10/2024

Gentile Sig.ra BONATI, con la presente, desideriamo confermare la ricezione della sua segnalazione. Abbiamo preso in carico la sua richiesta e desideriamo informarla che verrà contattata entro il giorno 12/10/2024. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 08/10/2024, 21:00 A: info@mondoconv.it Oggetto: Mancato riconoscimento del diritto di recesso ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::h2JIOAneFaCU8Dls0PgrKBc::

Richiesta di assistenza 10 ottobre 2024

MONDO CONVENIENZA

A: A. B.

21/10/2024

Gentile Sig.ra Bonati, La informiamo che la sua pratica è stata affidata al nostro ufficio legale, che si confronterà con il legale individuato da Altroconsumo per la trattazione della sua pratica. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 08/10/2024, 21:00 A: info@mondoconv.it Oggetto: Mancato riconoscimento del diritto di recesso ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::h2JIOAneFaCU8Dls0PgrKBc::


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).