Spett. www.gommeplanet.it (AZ SMART SHOP 10396 SL)
In data 14/10/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online n°4 Pneumatici zeetex - wh1000 - 205/55r 17 95 v - 6290300048923 pagando contestualmente l’importo di 237,56€, oltre a € 47,46 di Contributo PFU (per 12 pneumatici TOTALE, contributo PFU dei soli 4 pneumatici DIFETTOSI in oggetto non comunicato), oltre a € 2,99 per Spedizione Assicurata e a € 1,99 per Imballaggio Protettivo.
Alla consegna del prodotto, avvenuta in 2 spedizioni separate il 23/11/2023 e il 27/11/2023, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso PARZIALE dei soli pneumatici DIFETTOSI ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite vostro servizio cliente (non più accessibile dal mio account) e successivamente con diverse mail dal 02/11/2023.
Il 03/11/2023 mi avete risposto chiedendo la data di consegna (informazione di cui eravate già a conoscienza, visto che i codici di tracciamneto delle spedizioni li avete forniti voi).
Il 06/11/2023 mi avete richiesto foto che mostravano il problema (facendomi perdere tempo e denaro per qualcosa che non è prevista dal DIRITTO DI RECESSO).
Dopo una lunga serie di richieste (che in buonafede ho esaudito anche se ASSOLUTAMENTE non richieste dalla legge).
In data 01/12/2023 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché, a causa delle vostre ingiustificate richieste, era passato troppo tempo e per fare le FOTO DA VOI RICHIESTE avevo provato a montare uno degli pneumatici.
Contesto quanto sopra poiché la mia richiesta di reso è stata presentata nei tempi e termini di legge. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari al TOTALE delle spese sostenute per il RESO PARZIALE richiesto tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allego su PDF:
Conferma ordine
Ricevuta di pagamento
Copia comunicazione di recesso + tracciamento consegna