Spett. Elica spa
In data 11/05/2022 ho acquistato presso la Sme di Trieste insieme alla cucina una cappa Elica Stripe Ix/a/90 Inox
A distanza di 21 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta una rottura del tasto della pulsantiera, sentita la vostra assistenza e aperta la segnalazione ES55224C mi veniva indicato via mail testualmente che "questa problematica non sarà coperta dalla garanzia in quanto i pulsanti sono ricambi soggetti ad usura da utilizzo" ritenendo che tale problematica non si possa attribuire all'usura da utilizzo ( casalingo e pure saltuario ) ma ad un difetto del componente, , visto trascorsi meno di 2 anni dall'acquisto, ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.