indietro

Mancato riconoscimento garanzia Samsung

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. M.

A: SAMSUNG

12/11/2023

Spett. SamsungIn data 11/11/2021 ho acquistato presso un Vostro negozio uno smartphone Z flip3 Il 09/11/2023, il prodotto ha cominciato a presentare il difetto di spegnersi quando viene chiuso, mentre se lo si lascia aperto continua a funzionare normalmente. Essendo ancora in garanzia l'ho portato presso il Vostro centro assistenza in Via Merulana 44/45 a Roma. L'addetto all'accettazione mi ha detto che sarebbe stato necessario sostituire lo schermo perchè quest'ultimo è collegato alla batteria e quindi un danno interno interrompe l'alimentazione allo schermo e a tutto lo smartphone quando questo viene chiuso. L'addetto ha poi subito cominciato a scrutare il telefono all'esterno ed avendo notato due piccoli graffi all'altezza della cerniera, sosteneva che si trattava di due crepe e che sicuramente non sarebbe passato in garanzia e che avrei dovuto pagare la riparazione. Premesso che a me lo smartphone non è mai caduto e che è sempre stato protetto da una apposita custodia in plastica e che la parte graffiata è fatta di metallo, è quindi impossibile che sia crepato in quanto saprete bene che per provocare una crepa in un metallo bisogna piegarlo più e più volte. Non si tratta di plastica che può creparsi in seguito ad un urto. Si tratta chiaramente di graffi sul metallo dell'involucro esterno. Lo schermo è immacolato. Si tratta chiaramente di un danno interno dovuto ad un difetto di fabbrica ed è altrettanto chiaro che si cercasse assolutamente un pretesto per invalidare la garanzia. Infatti dopo poche ore che avevo consegnato lo smartphone mi hanno inviato una email confermando che la riparazione non poteva essere gestita in garanzia e che dovrei pagare 365€ per la riparazione.Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto o la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Vincenzo Miranda Scheda di riparazione n°128272

Messaggi (1)

SAMSUNG

A: V. M.

14/11/2023

Gentile Cliente,In merito alla segnalazione inviata, la informiamo che provvederemo a contattarla telefonicamente in modo da valutare insieme la sua problematica e le opportune azioni da intraprendere.Il numero assegnato alla sua pratica è 3102008170Cordiali SalutiFrancesco M.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).