Spett. Pandora
In data 24.12.24 ho acquistato presso il Vostro negozio un anello pagando contestualmente l’importo di € 59.
A distanza di 5 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare presenta segni e sta perdendo la propria placcatura in più punti.
Il mese scorso mi sono recato presso il vostro negozio di Firenze (lo stesso dove lo avevo acquistato per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.)
La mia richiesta è stata rigettata poiché non si tratterebbe a vostro dire di difetto di fabbrica e mi è stato altresì riferito che: "tutti i gioielli placcati oro sono destinati a perdere la placcatura se utilizzati di frequente e tutti i giorni?!!".
E quindi l'oggetto dovrebbe essere utilizzato in sole rare occasioni??!! ma che senso ha?!
Dato che i vostri gioielli hanno un costo non mi pare corretto che debbano perdere la placcatura e che non debbano essere utilizzati tutti i giorni pena lo scolorimento.. non ha senso. Contesto quanto sopra in quanto il valore dell'oggetto non corrisponde alla durata che viene promessa.
Ho successivamente inviato una mail a: it-info@pandora.net con gli stessi risultati.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento