indietro

Mancato ricontatto e sostituzione dispositivo danneggiato dal centro assistenza

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

L. R.

A: SAMSUNG

03/12/2025

Salve. Permetto che il calvario è iniziato ad ottobre e siamo a dicembre. Ho portato il mio Galaxy S24 Ultra, Titanium Gray 1 TB (in piena garanzia) in un centro assistenza autorizzato Samsung per dei problemi di ricarica. Mi è stato restituito dopo mezz'ora con la scocca aperta e dopo poche ore lo schermo non si accendeva più. L'ho riportato nello stesso centro e mi è stato restituito di nuovo con la scocca aperta. Ho chiamato il numero verde Samsung che mi ha messa in contatto con i tecnici di Cagliari, i quali hanno organizzato una spedizione ad un centro assistenza di Napoli. Una volta spedito il cellulare (arrivato al centro assistenza di Napoli come da tracciabilità DHL il 7 novembre 2025 ore 12:30) ne ho perso le tracce fino al giorno 11 novembre, quando il centro stesso mi ha mandato un'email per dire che il dispositivo era in fase di verifica. Stranamente sul foglio di lavorazione l'ingresso risulta il giorno 12 novembre. Ma arrivo al dunque. Mi viene riconsegnato il cellulare tramite corriere giorno 19 novembre. Il dispositivo non presentava più la modalità manutenzione da me inserita secondo specifiche direttive Samsung, presentava inoltre danni estetici evidenti sia al dispositivo che alla S Pen, quest'ultima risulta sciolta. Inoltre sul foglio di lavoro risultano nero su bianco delle sostituzioni che non ho mai richiesto e mai autorizzato, tra cui la sostituzione della scheda madre. Dulcis in fundo, la scocca ancora più aperta di prima. Un lato completamente sollevato e fuori dal frame in titanio. Mi sono messa in contatto con i tecnici che seguivano la pratica, i quali mi hanno richiesto le prove fotografiche. Una volta inviati gli allegati come prova, non sono mai più stata ricontattata, nonostante le email e le quotidiane chiamate e segnalazioni da me fatte. Ovviamente a questo punto chiedo la sostituzione del mio dispositivo con uno identico e ritengo inammissibile una situazione del genere.

Messaggi (1)

SAMSUNG

A: L. R.

05/12/2025

Gentile Cliente, la presente per confermarle la presa in carico della segnalazione pervenuta mezzoAltroconsumoin data 2 Dicembre u.s. Al fine di fornirle un adeguato supporto, la invitiamo ad inoltrarci un recapito telefonico a cui poterla contattare. Cordiali saluti, Samsung Electronics Italia S.p.A.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).