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Mancato rimborso a seguito annullamento ordine per mancata disponibilità di alcuni prodotti

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

G. B.

A: FARMAÈ

06/06/2025

Spett. Farmaè in data 28/04/25 ho acquistato presso il vostro negozio online n. 5 articoli, riferimento ordine in allegato, pagando contestualmente con carta di credito. Spesa contabilizzata il 30/04. Il 05/05 venivo informato con vostra email che n. 2 articoli non erano disponibili. L'ordine per questi prodotti veniva pertanto da voi annullato, con la promessa di rimborso. Il 09/05, con l'avviso di merce pronta in posta, ho ritirato i restanti n. 3 articoli. Il 15/05 ho ricevuto vostra email di scuse per "il ritardo nell'elaborazione del rimborso". Il 30/05, visto il mancato rimborso, vi ho scritto email di sollecito senza ricevere risposta. Ad oggi, non ho ancora ricevuto il rimborso di 25,15 €, differenza tra quanto pagato e quanto da voi fatturato col documento commerciale in allegato. Attendo al più presto conferma dell'avvenuto rimborso. Grazie Distinti saluti Allegati: Ordine Doc. Comm. Vostra email rimborso per articoli mancanti

Messaggi (3)

FARMAÈ

A: G. B.

16/06/2025

Gentile cliente la ringraziamo per averci contattati, abbiamo inoltrato la Sua richiesta di verifica stato rimborso all'ufficio competente, se fosse stato scartato e/o non perfezionato dal sistema, verrà eseguito tramite stessa modalità del pagamento, rinnoviamo le nostre scuse per il disagio arrecato. La preghiamo di verificare l'accredito nei prossimi giorni, si ricorda che nel caso di pagamento tramite carta, le tempistiche per visualizzare l'accredito variano dai 2/8 giorni lavorativi, tempistica che varia in base all'istituto emittente della stessa e non modificabile; nel caso di pagamento a rate, sarà la piattaforma intermediaria ( Scalapay ) a ricalcolare l'importo delle rate al netto del rimborso e/o a riaccreditare quanto anticipato. Rimaniamo a sua disposizione Cordialmente Veronica --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 06/06/2025 11.00 A: customercare@farmae.it Oggetto: Mancato rimborso a seguito annullamento ordine per mancata disponibilità di alcuni prodotti ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ref:!00D0O0r76w.!500SX0MZvZ3:ref

G. B.

A: FARMAÈ

03/07/2025

Salve, con riferimento all'ordine n. 1018354066 del 28/04/25, alla mia segnalazione del 06/06 e alla vostra risposta del 16/06, ad oggi 03/07 il rimborso da voi dovuto non risulta ancora emesso. Sono trascorsi due mesi e questa pratica non è accettabile, avete annullato parte dell'ordine e non effettuate il dovuto rimborso, Sollecito il rimborso urgente dei prodotti pagati ma mai ricevuti. Attendo conferma rimborso. Grazie Cordiali saluti Giuseppe Bovo

FARMAÈ

A: G. B.

04/07/2025

Gentile cliente , abbiamo provvedutoad inserire rimborsorelativo ai prodotti mancanti del suo ordine ,su stessa carta da lei utilizzata in fase di acquisto, in data odierna. I tempi del riaccredito variano generalmente da 2-3giorni lavorativi dalla data di emissione del rimborso, la cui tempistica dipende dall’entità (Visa Online, Mastercard Online, etc) della sua carta di credito.Rinnoviamo le scuse per il disguido Cordiali saluti,Team farmaè --------------------


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