indietro

Mancato rimborso a seguito di risoluzione contratto per inadempienza

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. T.

A: IL RINNOVATO

06/03/2023

Buongiorno, ho ordinato a fine Dicembre 2022 uno SMART TV QLED SAMSUNGQE75Q900 75 pollici pagato con bonifico in data 03-01-2023 e prevista consegna entro il 03-01-2023 poi posticipato al 20-01-2023. Sono seguite informazioni solo attraverso whatsapp posticipando la consegna a Febbraio per non precisati problemi con il corriere. Trascorsi i 30 giorni dal momento dell'ordine ho inviato una pec , in data 03-01-2023, al fornitore concedendo un estensione di tempo per la consegna fino al 10-01-23 che è stato disatteso.In data 11-03-2023 ho inviato una nuova email via pec informando il fornitore la risoluzione del contratto per loro inadempienza chiedendo la restituzione di quanto pagato a mezzo bonifico, cioè con lo stesso metodo da me usato. Mi è stato proposto un upgrade di fornitura al posto del rimborso, ho segnalato al fornitore che avrei accettato la loro proposta a patto che fosse indicato con certezza una data di consegna irrevocabile. Questa comunicazione non mi è stata mai data ed ho nuovamente comunicato via pec in data 16-02-2023 che confermavo la risoluzione del contratto chiedendo la restituzione di quanto da me pagato. Ho chiesto per quando prevedevano l'esecuzione del bonifico ed in risposta via pec il fornitore mi ha indicato che entro la scorsa settimana avrebbe completato l'operazione. A tutt'oggi non ho ancora ricevuto un euro.

Messaggi (4)

IL RINNOVATO

A: C. T.

06/03/2023

A fronte dell'invio della sua richiesta via PEC le confermiamo che entro questa settimana sarà disposto il rimborso di 999 euro a suo favoreBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

C. T.

A: IL RINNOVATO

06/03/2023

Egreggio, &#232 la stessa risposta che mi ha dato settimana scorsa ed &#232 simile a quella che mi dava per la consegna del televisore. Siete inadempienti e continuate a posticipare anche il rimborso. Io un bonifico lo eseguo in 5 minuti on line, a voi non bastano diverse settimane.

IL RINNOVATO

A: C. T.

06/03/2023

non è affatto cosi, in settimana sarà disposto.Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

C. T.

A: IL RINNOVATO

06/03/2023

Qui gli unici bugiardi siete voi ed &#232 dimostrato dalle email via PEC che vi ho mandato. Altrimenti come si spiega che per un ordine fatto a Fine Dicembre ora, e siamo a Marzo, sono ancora in attesa dei miei soldi? Chi &#232 che non rispetta i tempi di consegna ed ora di rimborso?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).