indietro

Mancato rimborso a seguito di recesso dovuto a mancata consegna

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. B.

A: IL RINNOVATO

04/05/2023

Buongiorno.Ho ordinato pagato all'ordine un televisore che non è mai arrivato, ho quindi esercitato il diritto di recesso ma dopo un mese non ho ancora ricevuto il rimborso.Di seguito la cronologia essenziale della vicenda.In data 19/2/2023 effettuo un ordine online a Il Rinnovato per una tv LG QNED zero ore modello 65QNED996Q ed eseguo il pagamento con carta di credito per l’importo 899 €. Mi viene inviata via mail la conferma d’ordine 229979595.In data 7/3/2023 viene confermata via mail l’avvenuta spedizione con BRT-Traco Extralarge Camionistico, con consegna prevista dal 16 al 20/3/2023.In data 15/3/2023 mi viene comunicato via mail che la spedizione subirà un ritardo di 4-5 giorni rispetto a quanto previsto.In data 6/4/2023, dopo una serie di mail in cui non mi vengono fornite notizie attendibili sullo stato della spedizione (nemmeno il tracking number BRT) e non potendo attendere oltre, comunico via PEC di avvalermi del diritto di recesso per l’ordine 229979595. Ricevo subito via PEC le scuse per l’accaduto e l’assicurazione che si procederà allo storno del pagamento effettuato.In data 20/4/2023 (14 giorni dopo il recesso) mi vengono richieste via mail non certificata le coordinate bancarie del conto corrente, spiegandomi che il rimborso verrà effettuato con questo mezzo e non sulla carta di credito usata per il pagamento. Rispondo immediatamente comunicando il mio IBAN.In data 26/4/2023 non avendo ancora ricevuto il rimborso, scrivo una PEC chiedendo riscontro per il mancato rimborso. Non ricevo risposte via PEC, ma ricevo risposta con mail ordinaria, in cui mi si assicura che il rimborso sarà eseguito a breve.In data 29/4/2023 mando un ultimo sollecito che resta senza risposta.Ad oggi, 4/5/2023 (30 giorni dopo il recesso), non ho ancora ricevuto il rimborso né prove della sua esecuzione.

Messaggi (7)

IL RINNOVATO

A: R. B.

04/05/2023

Tutte le prove di esecuzione del rimborso sono in suo possesso sin da MarzoBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 4 mag 2

R. B.

A: IL RINNOVATO

04/05/2023

Peccato che il recesso lo abbia fatto ad aprile, e non ho ricevuto nessun rimborso n&#233 a marzo n&#233 successivamente, altrimenti non sarei costretto a continuare a scrivervi per ricevere quello che mi &#232 dovuto.

IL RINNOVATO

A: R. B.

04/05/2023

Non è assolutamente vero, lei ha tutta la documentazioneBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 4 mag 2

R. B.

A: IL RINNOVATO

04/05/2023

Ho la documentazione dell&#39acquisto che ho effettuato a febbraio e che non mi avete consegnato. Quello che voglio ricevere &#232 il rimborso, non documenti.

IL RINNOVATO

A: R. B.

04/05/2023

Ha anche tutta la documentazione del rimborsoInoltre ci siamo resi disponibili ad accreditarle un secondo rimborso, vista la cifra esigua, che andrà a restituire a storno ricevutoSempre come già specificato nelle precedenti missive questa seconda opzione, che si rammenta dovrà poi essere restituita, sarà eseguita entro il 9 maggioCiò non toglie che il rimborso sia già correttamente avvenuto sulla sua carta utilizzata per il pagamento, esattamente come da documentazione corredata in suo possessoBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 4 mag 2

R. B.

A: IL RINNOVATO

09/05/2023

Rimborso ricevuto.

IL RINNOVATO

A: R. B.

09/05/2023

Cortesemente chiuda il reclamo come risolto.Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).