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Mancato rimborso a seguito di comunicazione annullamento ordine per indisponibilità dei prodotti

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

A. P.

A: FARMAÈ

15/05/2025

Spett.le Farmaè (società del gruppo Talea spa), con la presente si segnala il mancato rimborso dell'ordine nr , 1018257070 da voi precedentemente annullato per mancanza dei prodotti. E' un comportamento scorretto il vostro, date la possibilità ai consumatori di acquistare e pagare i prodotti sul sito anche se non disponibili a magazzino. Ormai è una pratica consolidata la vostra, viste le migliaia di segnalazioni che ricevete. Decorsi i giorni lavorativi (14 decorrenti dal 18.04.2025) da voi segnalati per il rimborso di quando da me versato con l’ordine, ad oggi nulla è pervenuto, nonostante ulteriori sue richieste tramite vostri canali di contatto. Intimo con la presente il pagamento del rimborso dovuto, in caso di inottemperanza verranno adibite le autorità competenti.

Messaggi (4)

FARMAÈ

A: A. P.

16/05/2025

Buongiorno abbiamo provveduto a sollecitare il rimborso dovuto all'amministrazione e ad entrare in contatto diretto con il cliente. Cordiali saluti --------------------

FARMAÈ

A: A. P.

16/05/2025

Buongiorno abbiamo provveduto a sollecitare il rimborso dovuto all'amministrazione e ad entrare in contatto diretto con il cliente. Cordiali saluti --------------------

A. P.

A: FARMAÈ

21/06/2025

È’ passato un ulteriore mese e ad oggi oltre a non aver ricevuto più riscontro dalla vostra azienda, non ho ancora ricevuto il rimborso dovuto. Perseverate nell’illecito commesso e mentite ai consumatori.

FARMAÈ

A: A. P.

01/07/2025

Gentile cliente e spettabile Servizio Altroconsumo ci scusiamo per il disagio arrecato, il rimborso è stato eseguito in data odierna tramite stessa modalità utilizzata per il pagamento. Si ricorda che nel caso di pagamento tramite carta, le tempistiche per visualizzare l'accredito variano dai 2/8 giorni lavorativi, tempistica che varia in base all'istituto emittente della stessa e non modificabile; nel caso di pagamento a rate, sarà la piattaforma intermediaria ( Scalapay ) a ricalcolare l'importo delle rate al netto del rimborso e/o a riaccreditare quanto anticipato. Le auguriamo una buona giornata. Cordialmente --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 21/06/2025 7.30 A: customercare@farmae.it Oggetto: Nuovo messaggio da AMANDA P ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ref:!00D0O0r76w.!500SX0N4z7l:ref


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