indietro

Mancato rimborso accredito conguaglio

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: WEKIWI

20/01/2023

Buongiorno, sono cliente da anni di Wikiwi per gas e luce. Ho aderito a Abbassa la bolletta. Il mio reclamo riguarda la gestione delle note di credito di Wikiwi, non accreditate in automatico sul conto di domiciliazione delle bollette.Già due volte nel 2022 ho avuto un ricalcolo dei miei consumi, con conguaglio a credito a mio favore.Vi segnalo che le bollette sono domiciliate sul mio conto corrente.Nonostante questo è necessario confermare a Wikiwi, ogni volta che vi è una fattura a credito, l'iban di accredito che già conoscono. Tale indicazione è scritta con caratteri minuscoli rispetto al resto della bolletta. Ad agosto 2022 , ad esempio, sono trascorsi più di due mesi prima che mi accorgessi che l'accredito non era automatico ma serviva la conferma dell'iban. Nonostante il mio credito, mi è stata infatti addebitata la fattura successiva direttamente in conto. L'ultima fattura di fine dicembre 2022 prevede una nota di credito che, a distanza di 20 GG dalla mia conferma dell'IBAN , ancora non mi è stata accreditata. Considerate che gli accrediti si riferiscono a importi che mi sono stati addebitati da agosto 2022.Altri gestori che ho avuto accreditavano in automatico gli importi.Ritengo necessario che intervenire.Da parte mia avevo fiducia nel gestore vincitore dell'asta,ma il comportamento che tiene non è tale da meritarselo...Alice Cortinovis

Messaggi (1)

WEKIWI

A: A. C.

10/02/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 526907) ricevuta tramite Altroconsumo in data 20/01/2023 e relativa alla sua fornitura di gas naturale, segnaliamo quanto segue.A seguito delle dovute verifiche le confermiamo che la nota di credito n°2022-0109083-G è stata correttamente rimborsata il 03/02/2022.Restiamo a disposizione e salutiamo cordialmente,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).