indietro

Mancato rimborso Amicafarmacia

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. G.

A: Amicafarmacia

09/09/2025

Buongiorno. In data 04/05/2025 ho effettuato ordine web N° 0614917603 per una crema La Roche-Posay ANTHELIOS AGE CORRECT Crema solare Trattamento foto-correttivo 50 SPF 50 ml, pagata con carta circuito Mastercard. In data 08/05/2025 ricevo una mail che mi informa di problemi dovuti all'aggiornamento sulla disponibilità dei prodotti a catalogo, che hanno provato a rifornirsi dai loro fornitori ma che la merce risulta da tutti mancante. Inoltre Amicafarmacia avrebbe provveduto al rimborso sullo stesso metodo di pagamento da me utilizzato nel più breve tempo possibile e comunque entro i prossimi 14 giorni lavorativi dalla consegna. Ho provato a contattare Amicafarmacia telefonicamente ma il call center non risulta più attivo così ho scritto più e più volte compilando il form online. Ho ricevuto una mail di risposta che mi dice che se fossi stata in attesa di un rimborso la loro amministrazione lo avrebbe predisposto e che lo avrei ricevuto comunque non oltre 14gg lavorativi dalla data di consegna o dalla mail di annullamento ricevuta. Ad oggi , 09/09/2025 non ho ricevuto ancora alcun rimborso. Chiedo pertanto di essere contattata dall'azienda per spiegazione sul mancato rimborso e per ricevere garanzia che il rimborso venga predisposto entro e non oltre questa settimana. In caso di mancato riscontro e mancato ricevimento del rimborso, procederò con esposto/querela alle autorità competenti. Grazie.

Messaggi (3)

Amicafarmacia

A: A. G.

09/09/2025

Gentile cliente, Abbiamo provvedutooggialrimborsodel suoordinen. 0614917603, vedrà l'importo contabilizzatonel giro di qualche giorno secondo le tempistiche di disposizione del metodo di pagamento da Lei utilizzato. Scusandoci per l'attesa e il disagio arrecato, restiamo a disposizione. Cordiali saluti, Annalisa Team farmaè Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 9 settembre 2025 alle ore 13:01:16 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. G.

A: Amicafarmacia

12/09/2025

Buongiorno, ad oggi ancora nessun rimborso visibile per l'ordine n. 0614917603. Vi sollecito il pagamento altrimenti procederò per altre vie.

Amicafarmacia

A: A. G.

12/09/2025

9 set 202515:27:12ClosedCliente Non notificato Sono stati rimborsati 23,37€ online. ID transazione: pi_3RKy4DDuZ95T77ls2jqX28Mq-refund Team farmaè Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 12 settembre 2025 alle ore 11:00:41 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).