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Mancato rimborso articolo non più disponibile di FARMAE'

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

R. C.

A: FARMAÈ

08/07/2025

Spett.le FARMAE’ in data 30 maggio ho acquistato attraverso il vostro sito on line un articolo (Arval Sun After Times Fluido Sublimatore di abbronzatura 400 ml - ordine #1018634482, art. cod. 999352744), pagando contestualmente l’importo di 21,58 € tramite PayPal. Precisamente il 5 giugno, a seguito di mio sollecito tramite il servizio “FORM” per il ritardo nella ricezione di informazioni sulla spedizione dell’ordine, mi viene comunicato con mail “refunds@taleagroupspa.com” che, per il mancato aggiornamento sulla disponibilità dei prodotti a catalogo, il mio ordine di quell’articolo non era andato a buon fine, nonostante avessero provato a rifornirsi dai loro fornitori, ma che al momento la merce risultava da tutti mancante. Nella stessa mail mi informano che avrebbero provveduto al rimborso sullo stesso metodo di pagamento da me utilizzato nel più breve tempo possibile e comunque entro i 14 giorni lavorativi dalla consegna (avevo ordinato anche un altro articolo che mi è stato consegnato). In data 30 giugno 2025, non avendo ricevuto alcun rimborso, invio una mail di sollecito in risposta alla loro comunicazione del 5 giugno. Non ricevendo alcuna risposta, in data 2 luglio ho inviato una PEC di reclamo formale intimando il rimborso entro 30 giorni ma mi è tornata indietro con la voce “Messaggio bloccato”. Pertanto, ho ancora provato ad inviare una mail a “customercare@farmae.it” senza ricevere alcuna risposta. Ad oggi, dopo circa 40 giorni dal mio ordine, non ho ricevuto alcuna risposta alle mie e-mail, né alcun rimborso. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (4)

FARMAÈ

A: R. C.

08/07/2025

Gentile cliente , abbiamo provvedutoad inserire rimborsorelativo ai prodotti mancanti del suo ordine ,su stessa carta da lei utilizzata in fase di acquisto, in data odierna. I tempi del riaccredito variano generalmente da 2-3giorni lavorativi dalla data di emissione del rimborso, la cui tempistica dipende dall’entità (Visa Online, Mastercard Online, etc) della sua carta di credito.Rinnoviamo le scuse per il disguido Cordiali saluti,Team Farmaè --------------------

FARMAÈ

A: R. C.

09/07/2025

Gentile cliente, abbiamo provveduto al rimborso in data 8/7/2025 Seguici anche su: Farmaé- Salute e Benessere customercare@farmae.it www.farmae.it Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore,épregato di distruggerlo o inviarlo a customercare@farmae.it Grazie Thismessageanditsattachmentsareaddressedsolelyto thepersonsaboveandmaycontainconfidentialinformation.Ifyouhavereceivedthemessageinerror, beinformedthatanyuse of thecontenthereofisprohibited. Pleasereturnitimmediatelyto thesenderand delete themessage. Shouldyouhaveanyquestions,pleasecontactusbyreplyingto customercare@farmae.it Thankyou Il giorno mar 8 lug 2025 alle ore 11:15 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

R. C.

A: FARMAÈ

10/07/2025

Buongiorno, confermo di aver ricevuto in data odierna il rimborso dell'articolo mancante. Grazie.

FARMAÈ

A: R. C.

10/07/2025

Gentile cliente, abbiamo provveduto al rimborso in data 8/7/2025 Seguici anche su: Farmaé- Salute e Benessere customercare@farmae.it www.farmae.it Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore,épregato di distruggerlo o inviarlo a customercare@farmae.it Grazie Thismessageanditsattachmentsareaddressedsolelyto thepersonsaboveandmaycontainconfidentialinformation.Ifyouhavereceivedthemessageinerror, beinformedthatanyuse of thecontenthereofisprohibited. Pleasereturnitimmediatelyto thesenderand delete themessage. Shouldyouhaveanyquestions,pleasecontactusbyreplyingto customercare@farmae.it Thankyou Il giorno mar 8 lug 2025 alle ore 11:20 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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