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Mancato rimborso biglietto concerto Iron Maiden

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. C.

A: Ticketone

13/09/2022

Buongiorno, vi scrivo perchè in data 16.12.2019 ho acquistato un biglietto per un concerto degli Iron Maiden che si sarebbe dovuto tenere a Bologna in data 20 Luglio 2020. A seguito della pandemia, l'evento in oggetto è stato rimandato per 2 anni, fino ad arrivare al 7 luglio 2022, data confermata per recuperare il concerto. Il giorno 7 luglio, il destino ha voluto che l'evento fosse definitavemnete cancellato per ragioni imputabili ad un allerta meteo. La società che si occupa del'evento, Ticketone, ha comunicato solo dopo qualche settimana le modalità di rimborso e con tutta onestà, non erano del tutto chiare. Ho cercato di inoltrare tramite il loro portale una prima richiesta richiesta di rimborso in data 1 agosto 2022, ma per qualche motivo la richiesta veniva in automatico bloccata con la motivazione che il biglietto non fosse rimborsabile. Trovandomi all'estero per il periodo delle vacanze, ho pensato di temporeggiare fino al mio rientro (avvenuto il 26 agosto) e richiedere il rimborso con più calma. Al mio rientro, ricontatto Ticketone tramite il portale per il rimborso, reinserisco i dati del biglietto, e di nuovo, vengo bloccato dal portale che mi comunica in automatico che il mio biglietto non risulta rimborsabile. A questo punto scrivo una mail al servizio clienti Ticketone in data 26 agosto e l'operatore con cui riesco ad avere uno scambio di email, mi comunica che il rimborso sarebbe stato possibile solo fino all'8 di agosto, ma che se gli avessi passato i dati del biglietto, si sarebbe occupato lui della cosa.Lo stesso giorno mando via mail il biglietto in formato pdf per accellerare la cosa, e il 27 agosto mando gli estremi puntuali che mi erano stati richiesti (ma semplicemente ri-confemrando gli estremi del biglietto). Da qui il nulla. Chiedo solleciti, punti della situazione ma nessun mi risponde, fino ad una mail dell'8 settembre 2022, dove mi si informa che il mio biglietto non è rimborsabile perchè i termini sono scaduti. Il costo del biglietto è stato di 92 euro, cifra non irrisoria, oltre ad essere stato reinviato per due volte, fino ad essere annullato del tutto. Le modalità di rimborso non sono state per nulla chiare e a dir poco frettolose, in un periodo come quello di agosto dove, si sa, in molti siamo in vacanza. VOrrei cercare di capire come recuperare questi soldi. A disposizione per ulteriori chiarimenti.Grazie milleGiovanni Cangini


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