Mancato rimborso da Farmae' - Talea group
Tipologia di problema:
Pratiche commerciali scorretteReclamo
F. S.
A: FARMAÈ
Spett.le Talea group Spa - Farmae' In data 10/5/2025 ho acquistato presso il vostro negozio dei prodotti pagando contestualmente l’importo € 116,75 con BONIFICO ISTANTANEO. In data 19/05/25 ho ricevuto una vostra email in cui dichiaravate che avreste provveduto al rimborso entro 14 giorni ,perché non potevate consegnare gran parte dei prodotti pagati per un errore di magazzino. Non ho ancora ricevuto il rimborso del mio ordine n. #1018463864 Ho provato invano a contattarvi e a scrivervi più volte senza ricevere alcuna risposta. In mancanza di un rimborso entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Fabrizio Salvatore
Messaggi (19)
FARMAÈ
A: F. S.
Gentile cliente, spettabile ServizioAltroconsumo, Provvederemo alla verifica dello stato del rimborso,se non fosse ancora stato eseguito o perfezionato dal sistema, verrà effettuato tramite stesso metodo di pagamento utilizzato. Restiamo a disposizione. Cordiali saluti --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 16/06/2025 19.30 A: customercare@farmae.it Oggetto: Mancato rimborso da Farmae' - Talea group ref:!00D0O0r76w.!500SX0MtmPX:ref
F. S.
A: FARMAÈ
Spett.le Talea group Spa, ribadisco che ad oggi non ho ricevuto il rimborso in oggetto; per il bonifico si utilizzi l'IBAN che vi ho comunicato più volte in risposta alla vostra email del 19/5/2025 con oggetto "Rimborso ordine 1018463864". Riceve in ccn il mio studio legale. Saluti. Fabrizio Salvatore
F. S.
A: FARMAÈ
Spett.le Talea group Spa - Farmae' la presente per comunicarvi che dopo vari solleciti inviativi, segnalazione del caso ad Altroconsumo e in copia al mio legale, ho ricevuto in data odierna un rimborso di € 69,44 che ritengo ERRATO in considerazione del Costo complessivo dei prodotti Mancanti cone da vostra email del 19/5/2025 e relativo confronto con i prezzi riportati sul voatro listino on-line e da me pagati in anticipo; quanto prima al NETTO dello sconto di 10,00 € Attendo vs. Celere riscontro per quanto sopra. Fabrizio Salvatore
FARMAÈ
A: F. S.
Gentile cliente, il suo rimborso è stato emesso il 20/6. Elena --------------------
FARMAÈ
A: F. S.
Gentile cliente, in allegato un riepilogo del suo ordine, da cui potrà evincere i singoli costi degli articoli rimborsati. Restiamo a disposizione. --------------------
F. S.
A: FARMAÈ
Spett.le Talea group Spa - Farmaè, torno a segnalarvi che il rimborso da Voi corrispostomi ieri 23/6/2025 a seguito della nutrita corrispondenza intercorsa dal 19/5/2025 è ERRATO e riporta un conteggio totale che NON include tutti i prodotti da Voi non inviatimi. A dimostrazione di quanto sopra riporto la Vostra email del 19/5/2025 dove mi segnalate i prodotti mancanti NON spediti. Attendo Vostro celere rimborso aggiuntivo. Fabrizio Salvatore Inizio messaggio inoltrato: Da: refunds@taleagroupspa.com Oggetto: Rimborso Ordine: 1018463864 Data: 19 maggio 2025 18:32:14 CEST A: fabrisalv@gmail.com Gent.le cliente, ci dispiace doverla informare che per un problema di aggiornamento sulla disponibilità dei prodotti a catalogo il suo ordine #1018463864 effettuato su Farmaè è stato evaso parzialmente in modo da farle arrivare i restanti prodotti. Abbiamo provato a rifornirci dai nostri fornitori ma al momento la merce risulta da tutti mancante. Di seguito il dettaglio della merce mancante: 1pz. - Diclofenac Teva Gel 20mg/g 100g 1pz. - Quotidiana Antiodore Spray Classic 100ml 1pz. - Sapone Idi Zolfo 100g 1pz. - Clin 4000 Lassativo 30 Bustine Monodose 10g 2pz. - Artelac Splash Gocce Oculari 10ml 1pz. - Ibsa Vitamina B12 30 Film Orali: Integratore Energetico Quotidiano La preghiamo di rispondere alla seguente email indicando iban e intestatario del conto sul quale verrà effettuato il rimborso nel più breve tempo possibile e comunque entro i prossimi 14 giorni lavorativi dalla data di comunicazione dell'iban. Cordiali Saluti da Farmaè
FARMAÈ
A: F. S.
Salve ci indichi esattamente i prodotti non spediti, grazie Daniela --------------------
F. S.
A: FARMAÈ
Egregia signora Daniela, Talea group Spa, Farmaè, vi ho inviato più email allegando i VOSTRI DOCUMENTI ricevuti dove sono chiaramente EVIDENTI i prodotti NON SPEDITIMI e il conteggio ERRATO relativo ai prodotti RIMBORSATI poichè OMESSI nel rimborso i prodotti NON SPEDITI! Fermo restando essendo VOI in difetto per quanto in argomento, che è un controllo che dovreste effettuare semplicemente confrontando i 2 DOCUMENTI che mi avete inviato, oltretutto in considerazione della dettagliata e ripetuta corrispondenza inviatavi dal sottoscritto, in risposta alla quale ho ricevuto risposte superficiali e non risolutive, vi segnalo a seguire i prodotti che NON HO RICEVUTO e che voi NON avete inserito nel rimborso corrispostomi in data 23/6/2025: 2pz. - Artelac Splash Gocce Oculari 10ml - NON SPEDITO E NON RIMBORSATO 1pz. - Dermafresh Sport 100 ml art. 930530643 - NON SPEDITO E NON RIMBORSATO Questi sono invece i prodotti NON SPEDITI e rimborsati: 1pz. - Diclofenac Teva Gel 20mg/g 100g 1pz. - Quotidiana Antiodore Spray Classic 100ml 1pz. - Sapone Idi Zolfo 100g 1pz. - Clin 4000 Lassativo 30 Bustine Monodose 10g 1pz. - Ibsa Vitamina B12 30 Film Orali: Integratore Energetico Quotidiano ______________ Attendo celere rimborso per quanto sopra esposto. Fabrizio Salvatore Allegati: - VOSTRA LISTA ERRATA PRODOTTI RIMBORSATI - Vostra email del 19/5/2025 con LISTA PRODOTTI MANCANTI: Da: refunds@taleagroupspa.com Oggetto: Rimborso Ordine: 1018463864 Data: 19 maggio 2025 18:32:14 CEST A: fabrisalv@gmail.com Gent.le cliente, ci dispiace doverla informare che per un problema di aggiornamento sulla disponibilità dei prodotti a catalogo il suo ordine #1018463864 effettuato su Farmaè è stato evaso parzialmente in modo da farle arrivare i restanti prodotti. Abbiamo provato a rifornirci dai nostri fornitori ma al momento la merce risulta da tutti mancante. Di seguito il dettaglio della merce mancante: 1pz. - Diclofenac Teva Gel 20mg/g 100g 1pz. - Quotidiana Antiodore Spray Classic 100ml 1pz. - Sapone Idi Zolfo 100g 1pz. - Clin 4000 Lassativo 30 Bustine Monodose 10g 2pz. - Artelac Splash Gocce Oculari 10ml 1pz. - Ibsa Vitamina B12 30 Film Orali: Integratore Energetico Quotidiano La preghiamo di rispondere alla seguente email indicando iban e intestatario del conto sul quale verrà effettuato il rimborso nel più breve tempo possibile e comunque entro i prossimi 14 giorni lavorativi dalla data di comunicazione dell'iban. Cordiali Saluti da Farmaè
FARMAÈ
A: F. S.
Ci spieghi cortesemente qual'è il problema e lo risolveremo grazie attendo sue Daniela --------------------
F. S.
A: FARMAÈ
Nella corposa corrispondenza intercorsa, Ho dettagliatamente e piu' volte spiegato che dovete corrispondermi un rimborso INTEGRATIVO per i due prodotti NON inviatimi. Si legga quanto gia' comunicatovi. Attendo celere rimborso all'Iban gia' segnalato ed in vostro possesso. Fabrizio Salvatore
F. S.
A: FARMAÈ
Egregia signora Daniela, Spett.le Talea group Spa, Farmaè, non ho ancora ricevuto il RIMBORSO INTEGRATIVO ed alcuna vostra risposta alla mia del 4 luglio u.s. E' davvero imbarazzante il modo in cui state trattando la questione con il sottoscritto, tra l'altro vostro cliente da lunga data. Ribadisco che andrò fino in fondo alla risoluzione del presente contenzioso fino ad adire le vie legali per il mancato rimborso TOTALE oltre al disagio e arrecatomi. Fabrizio Salvatore
FARMAÈ
A: F. S.
Gentile cliente, abbiamo provveduto a inoltrare un sollecito all’amministrazione. Ci scusiamo per il disagio causato. Restiamo a disposizione. Seguici anche su: Farmaé- Salute e Benessere customercare@farmae.it www.farmae.it Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore,épregato di distruggerlo o inviarlo a customercare@farmae.it Grazie Thismessageanditsattachmentsareaddressedsolelyto thepersonsaboveandmaycontainconfidentialinformation.Ifyouhavereceivedthemessageinerror, beinformedthatanyuse of thecontenthereofisprohibited. Pleasereturnitimmediatelyto thesenderand delete themessage. Shouldyouhaveanyquestions,pleasecontactusbyreplyingto customercare@farmae.it Thankyou Il giorno mer 9 lug 2025 alle ore 12:31 reclami@altroconsumo.it ha scritto:
F. S.
A: FARMAÈ
Att.ne amministrazione Talea Group S.pa. Farmaè (amministrazione) In copia: Altroconsumo Uff. legale del Sig. Salvatore Fabrizio _________________________________________________ Dopo innumerevoli messaggi, in ultimo quello da voi inviato il 10/7/2025, ad oggi NON ho ancora ricevuto il RIMBORSO INTEGRATIVO evidenziato. In mancanza di un vostro celere pagamento, entro e non oltre N. 5 giorni dalla presente, adirò le Vie legali avvalendomi di tutti i diritti riservati dalla legge per il disagio da Voi arrecatomi. Fabrizio Salvatore
FARMAÈ
A: F. S.
Gentile cliente, in allegato può trovare un riepilogo su importi e prodotti che ci risultano rimborsati. Che cosa non le risulta regolare? Seguici anche su: Farmaé- Salute e Benessere customercare@farmae.it www.farmae.it Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore,épregato di distruggerlo o inviarlo a customercare@farmae.it Grazie Thismessageanditsattachmentsareaddressedsolelyto thepersonsaboveandmaycontainconfidentialinformation.Ifyouhavereceivedthemessageinerror, beinformedthatanyuse of thecontenthereofisprohibited. Pleasereturnitimmediatelyto thesenderand delete themessage. Shouldyouhaveanyquestions,pleasecontactusbyreplyingto customercare@farmae.it Thankyou Il giorno sab 19 lug 2025 alle ore 12:30 reclami@altroconsumo.it ha scritto:
F. S.
A: FARMAÈ
Vi ho scritto decine di email dettagliando ripetutamente che nel rimborso effettuato MANCANO 2 prodotti che NON MI AVETE SPEDITO e che nella vostra lista avete inserito come spediti!!! Mi state prendendo in giro da 2 mesi arracando disagio e perditw di tempo. Leggetevi la corrispondenza intercorsa e provvedete celermente a rimborsarmi quanto Da voi illegalmente trattenuto per mancanza di prodotti da me ordinari, pagati e non ricevuti!!! Vi assicuro che andro' fino in fondo alla questione utlizzando tutto gli strumenti previsti dalla legge a garanzia dei diritti del consumatore. Copio nuovamente a seguire la mai email del 2/7/2025 dove ho illustrato dettagliatamente la sitiazione. Riceve in copia il mio legale. Fabrizio Salvatore Email del 2/7/2025 Egregia signora Daniela, Talea group Spa, Farmaè, vi ho inviato più email allegando i VOSTRI DOCUMENTI ricevuti dove sono chiaramente EVIDENTI i prodotti NON SPEDITIMI e il conteggio ERRATO relativo ai prodotti RIMBORSATI poichè OMESSI nel rimborso i prodotti NON SPEDITI! Fermo restando essendo VOI in difetto per quanto in argomento, che è un controllo che dovreste effettuare semplicemente confrontando i 2 DOCUMENTI che mi avete inviato, oltretutto in considerazione della dettagliata e ripetuta corrispondenza inviatavi dal sottoscritto, in risposta alla quale ho ricevuto risposte superficiali e non risolutive, vi segnalo a seguire i prodotti che NON HO RICEVUTO e che voi NON avete inserito nel rimborso corrispostomi in data 23/6/2025: 2pz. - Artelac Splash Gocce Oculari 10ml - NON SPEDITO E NON RIMBORSATO 1pz. - Dermafresh Sport 100 ml art. 930530643 - NON SPEDITO E NON RIMBORSATO Questi sono invece i prodotti NON SPEDITI e rimborsati: 1pz. - Diclofenac Teva Gel 20mg/g 100g 1pz. - Quotidiana Antiodore Spray Classic 100ml 1pz. - Sapone Idi Zolfo 100g 1pz. - Clin 4000 Lassativo 30 Bustine Monodose 10g 1pz. - Ibsa Vitamina B12 30 Film Orali: Integratore Energetico Quotidiano
FARMAÈ
A: F. S.
Gentile cliente, ai fini del rimborso l'amministrazione mi richiede le sue coordinate bancarie Seguici anche su: Farmaé- Salute e Benessere customercare@farmae.it www.farmae.it Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore,épregato di distruggerlo o inviarlo a customercare@farmae.it Grazie Thismessageanditsattachmentsareaddressedsolelyto thepersonsaboveandmaycontainconfidentialinformation.Ifyouhavereceivedthemessageinerror, beinformedthatanyuse of thecontenthereofisprohibited. Pleasereturnitimmediatelyto thesenderand delete themessage. Shouldyouhaveanyquestions,pleasecontactusbyreplyingto customercare@farmae.it Thankyou Il giorno lun 21 lug 2025 alle ore 15:30 reclami@altroconsumo.it ha scritto:
F. S.
A: FARMAÈ
Spett.le Talea Group Spa - Farmaè, Indico a seguire le mie coordinate bancarie per il RIMBORSO INTEGRATIVO in oggetto: Beneficiario: Fabrizio Salvatore IBAN: IT36X0200805054000400923989 Banca: Unicredit Attendo la contabile del bonifico che potete inviarmi alla mia email fabrisalv@gmail.com. I PRODOTTI MANCANTI E NON SPEDITI SONO I SEGUENTI: - Artelac Splash Gocce Oculari 10ml - NON SPEDITO E NON RIMBORSATO - 2 pz. - Dermafresh Sport 100 ml art. 930530643 - NON SPEDITO E NON RIMBORSATO - 1 pz. Copio a seguire la Vostra email del 10/5/2025 - in allegato la ricevuta del bonifico istantaneo effettuato dal sottoscritto a pagamento dell'Ordine in oggetto nella medesima data. Fabrizio Salvatore Da: Fabrizio Salvatore [fabrisalv@gmail.com] Oggetto: I: FARMAÈ: Nuovo ordine #1018463864 Data: 10 maggio 2025 12:07:46 CEST A: Customer Care Farmaè [customercare@farmae.it] Spett.le Farmae' Spa, si trasmette in allegato ricevuta del bonifico bancario ISTANTANEO effettuato in data odierna a pagamento dell'ordine N. 1018463864 Saluti Fabrizio Salvatore Cell. 3479498486 fabrisalv@gmail.com ______________________________________________________ Da: Farma� [noreply@farmae.it] Data: 10 maggio 2025 alle ore 11:47:33 CEST A: FABRIZIO SALVATORE [fabrisalv@gmail.com] Oggetto: FARMAÈ: Nuovo ordine #1018463864 FARMAÈ Salve FABRIZIO SALVATORE, Grazie per il tuo ordine su FARMAÈ. Una volta che il pacco sarà spedito ti manderemo una email con un link per tracciare l'ordine. Puoi verificare lo stato del tuo ordine accedendo al tuo account. Se hai qualche domanda riguardante il tuo ordine scrivici usando il form contatti. Puoi visualizzare qui di seguito la conferma del tuo ordine. Grazie ancora per il tuo acquisto. Il tuo ordine #1018463864 Effettuato il 10 mag 2025, 11:47:32 Informazioni di fatturazione S.S.N. Codice Fiscale FABRIZIO SALVATORE Via Carlo Restallino , 23 ROMA 00133 Roma Italia Tel: 3479498486 CF: SLVFRZ65A17A717P Shipping Info FABRIZIO SALVATORE Via Carlo Restallino , 23 ROMA 00133 Roma Italia Tel: 3479498486 Metodo di pagamento Bonifico Bancario Vi preghiamo di effettuare il bonifico al seguente conto bancario: Intestatario: Talea Group Spa Numero conto: IT32W0326822300052737636740 Banca: BANCA SELLA Causale: Inserire il numero dell'ordine L'ordine verrà gestito solo dopo l'effettiva ricezione del pagamento. Metodo di Spedizione Spedizione con Corriere - Gratis Elementi Qtà Prezzo Artelac Splash Gocce Oculari 10ml Cod.Art.: 939920029 2 Tasse escl.: 17,64 € Tasse incl.: 21,52 € +6 Punti è Oti Aspecific Composto Gocce 50ml Soluzione Idroalcolica Cod.Art.: 800588218 1 Tasse escl.: 17,81 € Tasse incl.: 19,59 € Sapone Idi Zolfo 100g Cod.Art.: 908949353 1 Tasse escl.: 5,13 € Tasse incl.: 6,26 € Quotidiana Antiodore Spray Classic 100ml Cod.Art.: 904702901 1 Tasse escl.: 9,28 € Tasse incl.: 11,32 € Dermafresh Sport 100ml Cod.Art.: 930530643 1 Tasse escl.: 5,21 € Tasse incl.: 6,36 € Clin 4000 Lassativo 30 Bustine Monodose 10g Cod.Art.: 931774119 1 Tasse escl.: 18,78 € Tasse incl.: 20,66 € +4 Punti è Diclofenac Teva Gel 20mg/g 100g Cod.Art.: 047883107 1 Tasse escl.: 11,17 € Tasse incl.: 12,29 € Miotens Contratture E Dolore Schiuma Cutanea 30ml SUPER PREZZI Cod.Art.: 042045017 1 Tasse escl.: 8,95 € Tasse incl.: 9,84 € Ibsa Vitamina B12 30 Film Orali: Integratore Energetico Quotidiano Cod.Art.: 983742976 1 Tasse escl.: 17,19 € Tasse incl.: 18,91 € Subtotale 126,75 € Sconto (M1SOGLIE10) -10,00 € IVA 14,33 € Spedizione e gestione 0,00 € Totale complessivo 116,75 € Grazie, FARMAÈ
F. S.
A: FARMAÈ
Att.ne TALEA GROUP Spa - Farmaè mio Uff. legale . In data 24/7/2025 ho ricevuto il RIMBORSO INTEGRATIVO di € 19,68 che però E' INCOMPLETO in quanto relativo solo all' art. - Artelac Splash Gocce Oculari 10ml - NON SPEDITO E NON RIMBORSATO - 2 pz. MANCA ancora il rimborso relativo all'art. - Dermafresh Sport 100 ml art. 930530643 - NON SPEDITO E NON RIMBORSATO - 1 pz. Attendo Vs. celere rimborso definitivo (siete in possesso del mio IBAN) per chiudere questa lunga e fastidiosa questione per la quale ho già espresso in questa sede il mio totale disappunto circa il Vostro trattamento verso il sottoscritto, cliente di lunga data. Fabrizio Salvatore
FARMAÈ
A: F. S.
Gentile cliente, abbiamo provveduto a inoltrare un sollecito all’amministrazione. Ci scusiamo per il disagio causato. Restiamo a disposizione. Elena Seguici anche su: Farmaé- Salute e Benessere customercare@farmae.it www.farmae.it Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore,épregato di distruggerlo o inviarlo a customercare@farmae.it Grazie Thismessageanditsattachmentsareaddressedsolelyto thepersonsaboveandmaycontainconfidentialinformation.Ifyouhavereceivedthemessageinerror, beinformedthatanyuse of thecontenthereofisprohibited. Pleasereturnitimmediatelyto thesenderand delete themessage. Shouldyouhaveanyquestions,pleasecontactusbyreplyingto customercare@farmae.it Thankyou Il giorno mer 30 lug 2025 alle ore 13:00 reclami@altroconsumo.it ha scritto:
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?