indietro

MANCATO RIMBORSO DA PARTE DI VINTED

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

C. M.

A: Vinted

06/06/2025

Spett. Vinted In data 17 aprile 2025 ho spedito il pacco di un articolo che ho venduto mediante il presso la Vostra applicazione. Alla consegna del prodotto, l'acquirente ha deciso di avvalersi del reso. Io ho accettato il reso pagando contestualmente l’importo della spedizione di ritorno. Il 26 aprile l'acquirente mi ha rispedito il pacco, che è arrivato presso il punto di ritiro il 30 aprile. Non essendo riuscita a ritirare il pacco entro i termini, in data 13 maggio Vinted lo ha considerato in restituzione al mittente. Pertanto ho preso accordi privatamente con quest'ultimo perchè mi effettuasse gentilmente una nuova vendita non appena gli fosse arrivato. Tuttavia, così come si evince dal tracciamento, questo pacco è rimasto "in transito" dal 13 maggio al 20 maggio, data di ultimo aggiornamento. Ad oggi non ho idea di dove si trovi. Poste italiane non dichiara il pacco smarrito meno che Voi non le inviate una segnalazione di ricerca manuale del pacco. Al contempo ho contatto più volte la Vostra assistenza, che si è completamente liberata dalla responsabilità su questo pacco e non ha nessuna intenzione di effettuarmi un rimborso, oltretutto, terminando le conversazioni senza soluzione e costringendomi ad aprire ogni volta nuove richieste. La politica di Vinted prevede espressamente: "Se l'articolo non viene consegnato né a te né all’utente che te l’aveva venduto entro 15 giorni lavorativi, o se chi vende non segna il pacco come ricevuto, interverremo noi e indagheremo sulla situazione. Se concludiamo che il pacco è stato smarrito, annulleremo l'ordine e ti rimborseremo l’importo totale" Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).