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Mancato rimborso da Talea Group (ex Farmaè)

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

E. V.

A: FARMAÈ

10/06/2025

Buongiorno, torno a segnalare il comportamento scorretto da parte dell’azienda Talea Group S.p.A. (ex Farmaè) perché da quasi tre mesi attendo un loro rimborso. Il 21.03.25 ho effettuato un ordine regolarmente pagato e confermato da loro con ordine nr. 1018053985. Dopo circa 6 giorni senza notizie, mando un sollecito e mi vengono spediti 2 articoli su 3. Il 27.03.25 mi informano che riceverò il rimborso entro 14 giorni ma ad oggi 10.06.25, nessuna traccia. L’importo è modesto (circa 10 euro), ma ritengo grave che un’azienda possa trattenere somme da migliaia di clienti senza fornire né prodotti né rimborsi. Online sono presenti numerose testimonianze simili alla mia, che fanno pensare a una pratica sistematica e potenzialmente fraudolenta. Chiedo che venga avviata un’indagine formale, che l’azienda venga sanzionata per le eventuali violazioni del Codice del Consumo e soprattutto vorrei ricevere indietro i miei soldi non tanto per l’entità dell’importo ma perché mi sento profondamente delusa e presa in giro. È inaccettabile che aziende che adottano pratiche scorrette online possano continuare ad operare indisturbate. Il loro sito è perfettamente funzionante, nessuno sembra essersi preso la responsabilità di fermarli, e nel frattempo loro continuano a truffare consumatori ignari come me. Mi auguro che chi di competenza intervenga al più presto per tutelare i diritti dei cittadini e impedire che simili comportamenti restino impuniti.

Messaggi (9)

FARMAÈ

A: E. V.

17/06/2025

Gentile cliente, spettabile ServizioAltroconsumo, Provvederemo alla verifica dello stato del rimborso,se non fosse ancora stato eseguito o perfezionato dal sistema, verrà effettuato tramite stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente. Resto a disposizione. Cordiali saluti --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 10/06/2025 17.15 A: customercare@farmae.it Oggetto: Mancato rimborso da Talea Group (ex Farmaè) ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ref:!00D0O0r76w.!500SX0MhdpV:ref

E. V.

A: FARMAÈ

17/06/2025

Bene, lo attendo quanto prima.

FARMAÈ

A: E. V.

19/06/2025

Gentile cliente, Abbiamo provveduto a sollecitare il rimborso alrepartoamministrativo, in giornata verrà inserito su stessa modalità di pagamento. Ci scusiamo per il ritardo nell'evasione dellapratica. A disposizione, porgiamo cordiali saluti. TeamFarmaè --------------------

E. V.

A: FARMAÈ

27/06/2025

Buongiorno, ad oggi, dopo più di tre mesi dal mio pagamento e dopo più una settimana dalla vostra ultima comunicazione, non ho ancora ricevuto il vostro rimborso. un bonifico arriva al massimo in due giorni, quanto tempo vi ci vuole ancora? Attendo vostro urgente riscontro.

FARMAÈ

A: E. V.

30/06/2025

Gentile cliente e spettabile Servizio Altroconsumo ci scusiamo per il disagio arrecato, il rimborso è stato eseguito in data odierna tramite stessa modalità utilizzata per il pagamento. Si ricorda che nel caso di pagamento tramite carta, le tempistiche per visualizzare l'accredito variano dai 2/8 giorni lavorativi, tempistica che varia in base all'istituto emittente della stessa e non modificabile; nel caso di pagamento a rate, sarà la piattaforma intermediaria ( Scalapay ) a ricalcolare l'importo delle rate al netto del rimborso e/o a riaccreditare quanto anticipato. Le auguriamo una buona giornata. Cordialmente --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 27/06/2025 11.30 A: customercare@farmae.it Oggetto: Nuovo messaggio da ELISABETTA V ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ref:!00D0O0r76w.!500SX0NIe5b:ref

E. V.

A: FARMAÈ

30/06/2025

Buongiorno, ho l'impressione che stiate accampando nuove scuse per guadagnare altri 8 giorni lavorativi, per cui quasi due settimane, sul mio rimborso. Sono in attesa da 100 giorni per cui 110 non mi cambieranno la vita. Ma la vostra subdola scorrettezza è una palese presa in giro nei miei confronti e nei confronti di tutta la clientela che state trattando nello stesso modo.

FARMAÈ

A: E. V.

02/07/2025

Gentile cliente, abbiamo provveduto al rimborso in data odierna. I rimborsi sucarta possono richiedere ¾ gg di transazione ai fini della visibilità del riaccredito. I rimborsi su PayPal sono soggetti alle tempistiche del sistema di pagamento digitale. --------------------

E. V.

A: FARMAÈ

02/07/2025

Buongiorno, ... a dire il vero mi avevate già confermato che il rimborso era stato eseguito il 30/06/25. Non credo più a niente di quello che scrivete finche non vedo i miei soldi riaccreditati. Siete totalmente inaffidabili!

E. V.

A: FARMAÈ

03/07/2025

Buongiorno, siccome sono una persona corretta, confermo di aver ricevuto in data odierna il vostro rimborso. Purtroppo, non posso dire di aver riscontrato la stessa correttezza da parte vostra nella gestione della vicenda. Tuttavia, sono sollevata di aver finalmente chiuso questa spiacevole esperienza e certa che in futuro non avrò più alcun motivo per rivolgermi alla vostra azienda. Elisabetta Villa


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