Buongiorno,
torno a segnalare il comportamento scorretto da parte dell’azienda Talea Group S.p.A. (ex Farmaè) perché da quasi tre mesi attendo un loro rimborso.
Il 21.03.25 ho effettuato un ordine regolarmente pagato e confermato da loro con ordine nr. 1018053985.
Dopo circa 6 giorni senza notizie, mando un sollecito e mi vengono spediti 2 articoli su 3.
Il 27.03.25 mi informano che riceverò il rimborso entro 14 giorni ma ad oggi 10.06.25, nessuna traccia.
L’importo è modesto (circa 10 euro), ma ritengo grave che un’azienda possa trattenere somme da migliaia di clienti senza fornire né prodotti né rimborsi. Online sono presenti numerose testimonianze simili alla mia, che fanno pensare a una pratica sistematica e potenzialmente fraudolenta.
Chiedo che venga avviata un’indagine formale, che l’azienda venga sanzionata per le eventuali violazioni del Codice del Consumo e soprattutto vorrei ricevere indietro i miei soldi non tanto per l’entità dell’importo ma perché mi sento profondamente delusa e presa in giro. È inaccettabile che aziende che adottano pratiche scorrette online possano continuare ad operare indisturbate. Il loro sito è perfettamente funzionante, nessuno sembra essersi preso la responsabilità di fermarli, e nel frattempo loro continuano a truffare consumatori ignari come me.
Mi auguro che chi di competenza intervenga al più presto per tutelare i diritti dei cittadini e impedire che simili comportamenti restino impuniti.