indietro

Mancato rimborso del reso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

O. T.

A: ZARA

20/10/2024

Spett. ITX Italia S.r.l Zara In data 21/09/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un 6 articoli pagando contestualmente l’importo di €243,60 senza spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 25/09/2024, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite pec/email . Il 30/09/2024 mi avete risposto accettando la richiesta di reso di 6 articoli totali e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 01/10/2024. Tuttavia ad oggi, trascorsi 19 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a € 167,70. Il rimborso da Voi emesso è pari a €76,90 per 2 articoli su 6 totali. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).