indietro

mancato rimborso del reso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

I. M.

A: ZALANDO

22/01/2024

Spett. ZALANDO In data 10/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online della scarpe marca NIKE pagando contestualmente l’importo di 70 euro. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 20/12/2023 tramite SDA, ricevo una busta di poste italiane contenente la scatola della scarpe distrutta e le scarpe libere dentro la sudetta busta. Potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Il giorno successivo mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per l'etichetta del reso e in tutta la procedura in nessun posto era indicato che qualora la scatola fosse stata danneggiata il reso non sarebbe stato possibile. Per poter effettuare il reso senza danneggiare le scarpe ho ricostruito la scatola con del nastro adesivo da pacchi e inserito tutto nella busta delle poste italiane con cui l'ho ricevute. Tuttavia ad oggi, trascorsi 20 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 70 euro in quanto il venditore terzo al quale avete fatto da tramite si rifiuta di restituire l'importo in quanto la confezione risulta danneggiata e invendibile. Vorrei precisare che non sono stata io ha danneggiare la scatola ma ho usato il nastro adesivo solo per poter inviare le scarpe in modo sicuro, e in ogni caso anche se non avessi utilizzato il nastro adesivo la scatola sarebbe arrivata distrutta e non è un problema causato da me. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, anche perché avete ricevuto indietro il prodotto per cui io ho pagato 70 euro e nessuno a provveduto a rinviarmelo. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).