Classifica aziende
- Reclami totali
- 396
- Numero di reclami *
- 120
- Reclami chiusi *
- 86%
- Tempo medio di risposta *
- Non risponde
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Mancato rimborso
Buongiorno, Ho restituito alcuni ordini a Zalando ma non ho ancora ricevuto i rimborsi. Il primo reso risale al 13/10. Non mi è possibile parlare con un operatore per avere spiegazioni.
Ricevuta merce diversa, negano il rimborso
Spett. Zalando In data [02/10/2025 e 03/10/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online dei prodotti pagando contestualmente l’importo di 219,99, 158,97 e 72,49 Alla consegna del prodotto, avvenuta il 05/10/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [pec/raccomandata/email] il 06/10/2025 – max 14 gg dalla consegna]. Il 06/10/2025 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 13/10/2025 Tuttavia ad oggi, trascorsi 4 giorni mi avete mandato intimidazioni di pagamento e non ho ancora ricevuto lo storno degli articoli essendo stati acquistati con la formula prova prima paga dopo nonostante tutti gli articoli sono arrivati e gia ispezionati. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale storno senza chiedermi nessun addebito. Premesso che due dei tre ordini erano articoli errati diversi da quelli ordinati, quindi non ho nessuna intenzione di pagare per qualcosa che non ho e perdi più nonostante abbia restituito la merce. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna
Ho fatto n.3 ordini da zalando però non ho ricevuto la merce
Ho fatto 3 ordini su zalando con metodo di pagamento klarna però non ho ricevuto la merce di un ordine ho ricevuto il rimborso degli altri 2 no sia zalando e klarna non ne vogliono sapere niente io sono stato truffato dov'è la difesa del cliente? 10413209315999 totale 391,90 10413209311782 totale 443,78€ 10413209309436 totale 247,98 (ordine rimborsato)
Mancato rimborso
In data 15/09/2025 ho consegnato in posta il reso ed è stato recapitato al partner il 17/09. Passati i 14 giorni ho compilato autodichiarazione di reso e inviata a voi, ma a oggi non ho ricevuto riscontro né il rimborso.
Articoli mai ricevuti
Buongiorno sono a contattarvi perchè ormai è da mesi che mi trovo di fronte ad una situazione paradossale . Numero dell’ordine: 10401206101105 pacco consegnato da AMAZON IT2934221476 Acquisto in data 28.05.25 diversi articoli per un totale di euro 382,83 € . Il pacco mi viene consegnato da Amazon , il corriere suona il citofono , neanche il tempo di scendere le scale e di comunicare che avrei accettato il pacco con riserva , che l'addetto mi mette il pacco nel portone e va via. Prontamente mi accorgo che il pacco risulta essere aperto forse per via della spedizione e per il materiale di imballaggio utilizzato poco resistente e mando segnalazione ad ZALANDO tramite email comunicando che il pacco mi è stato consegnato aperto e al suo interno mancavano i seguenti prodotti : - Nr. articolo: JA222D1ZF-A12 24,99 € - Nr. articolo: PI952R036-Q12 19,89 € - Nr. articolo: PI922A038-K11 70,99 € Non ho ricevuto questi articoli per un totale di € 115.87 Oltre al fatto che mi hanno rimbalzato piu' volte alla fine non siamo giunti a nessuna risoluzione al mio problema , ne accettando la mia richiesta ovvero il RIMBORSO di questi articoli mai ricevuti , ma mi hanno semplicemente risposto con " Alla luce di quanto emerso, pur comprendendo le sue motivazioni, non ci è possibile procedere con il rimborso richiesto, poiché non sussistono le condizioni necessarie previste dalla nostra policy in materia." Chiedo quindi supporto da parte di Altroconsumo per ottenere da Zalando: - rimborso della somma spesa di EURO € 115.87 per articoli ma consegnati .
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