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Ultimi reclami

S. D.
14/11/2025

mancato reso

Spett. Zalando In data 22.10.2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online le Autry Sneakers basse - beige Taglia: 40 con la formula "prima prova poi paga" per l’importo di € 201,00 . Alla consegna del prodotto, avvenuta il 28.10.2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite il vostro sito il 30.10.2025 – max 14 gg dalla consegna. Il 30.10.2025 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi . Tuttavia ad oggi, trascorsi 14 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a €201,00 direttamente sulla mia carta . Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Quanto da voi risposto in data odierna è assolutamente falso, ad oggi ho sostenuto la spesa di €201,00 senza rimborso né il prodotto.

In lavorazione
I. F.
13/11/2025

Zalando sostiene che il pacco da me spedito sia diverso da quello da rendere e non accetta il reso

chiedo cortesemente urgente assistenza in merito al reso relativo all’ordine n. 10401214814177, effettuato con modalità “prima prova e poi paga”. Ho regolarmente spedito il reso nei termini previsti, utilizzando l’etichetta di reso fornita da Zalando. Tuttavia, il reso mi è stato rifiutato da Zalando che sostiene di aver ricevuto un articolo diverso da quello da quello che io ho reso e spedito. Zalando mi ha inviato l’immagine di un articolo (allego copia) che NON CORRISPONDE in alcun modo a quello da me restituito e spedito. Poste Italiane mi ha confermato la corretta consegna del pacco da me spedito, completo dell’etichetta (fornita nel pacco da Zalando) con i miei riferimenti personali e consegnato al vostro magazzino. Risulta quindi evidente che l’errore è avvenuto nella fase di gestione interna del reso presso i magazzini Zalando. Ho telefonato il numero dell’assistenza ma nom hanno saputo aiutarmi. Alle ripetute email mi rispondono che non è possibile accettare il reso. Ad ora ho restituito il prodotto, hanno prelevato i soldi, e sostengono che io abbia inviato un articolo diverso. Ho chiesto di aprire un’indagine interna o di dimostrarmi con materiale fotografico che il pacco che loro sostengono sia stato inviato da me abbia effettivamente la mia etichetta . Non ho ricevuto risposta.

In lavorazione
G. P.
10/11/2025

Ordine 10413215713607 Peacoat Liu Jo taglia 46

Spett. Zalando In data 05/11/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio un [LIU JO WOOL BOUCLÈ PEACOAT TG. 46] pagando contestualmente l’importo di 222€. A distanza di 5 giorni dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, l’etichetta interna del marchio Liu Jo, è cucita al contrario sulla fodera del Peacoat (foto in allegato). Ho contattato online in data 8/11/2025 assistenza Zalando, aprendo un reclamo per avere rimborso parziale senza reso, usufruendo della garanzia legale di 2 anni per difetti di fabbrica, ma richiedono esclusivamente il reso del capo con valutazione di rimborso totale. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto un rimborso parziale del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/foto difetto Ricevuta di pagamento/

In lavorazione
E. Z.
21/10/2025

Mancato rimborso

Buongiorno, Ho restituito alcuni ordini a Zalando ma non ho ancora ricevuto i rimborsi. Il primo reso risale al 13/10. Non mi è possibile parlare con un operatore per avere spiegazioni.

In lavorazione
D. B.
17/10/2025

Ricevuta merce diversa, negano il rimborso

Spett. Zalando In data [02/10/2025 e 03/10/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online dei prodotti pagando contestualmente l’importo di 219,99, 158,97 e 72,49 Alla consegna del prodotto, avvenuta il 05/10/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [pec/raccomandata/email] il 06/10/2025 – max 14 gg dalla consegna]. Il 06/10/2025 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 13/10/2025 Tuttavia ad oggi, trascorsi 4 giorni mi avete mandato intimidazioni di pagamento e non ho ancora ricevuto lo storno degli articoli essendo stati acquistati con la formula prova prima paga dopo nonostante tutti gli articoli sono arrivati e gia ispezionati. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale storno senza chiedermi nessun addebito. Premesso che due dei tre ordini erano articoli errati diversi da quelli ordinati, quindi non ho nessuna intenzione di pagare per qualcosa che non ho e perdi più nonostante abbia restituito la merce. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

In lavorazione

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