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Mancato rimborso di prodotti non consegnati

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

G. P.

A: FARMAÈ

30/06/2025

Spett. FARMAE' In data 15 maggio 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio on line alcuni prodotti pagando contestualmente l’importo di 85,47€ tramite Pay Pal. In data 21 maggio 2025 mi avete inviato l'ordine dalla cui fattura si evinceva che l'ordine fosse stato completamente evaso. In data 22 maggio 2025 mi avete inviato una email nella quale veniva specificato che la spedizione era mancante di alcuni articoli e che dunque avreste provveduto ad inviarmi il rimborso dei suddetti articoli entro i 14 giorni lavorativi previsti. Ad oggi non ho ottenuto alcun rimborso nonostante abbia inviato email PEC al vostro indirizzo di posta certificata; vi ho contattati sui social numerose volte, soltanto la prima volta mi avete risposto dicendo che al mio rimborso è stata assegnata una priorità il 27 maggio ma ad oggi mi ritrovo ancora a combattere per un mio diritto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad agire per vie legali a tutela dei miei diritti. Allego screenshot delle email ricevute.

Messaggi (11)

FARMAÈ

A: G. P.

01/07/2025

Gentile cliente , abbiamo provvedutoad inserire rimborsorelativo ai prodotti mancanti del suo ordine ,su stessa carta da lei utilizzata in fase di acquisto, in data odierna. I tempi del riaccredito variano generalmente da 2-3giorni lavorativi dalla data di emissione del rimborso, la cui tempistica dipende dall’entità (Visa Online, Mastercard Online, etc) della sua carta di credito.Rinnoviamo le scuse per il disguido Cordiali saluti,Teamfarmaè --------------------

G. P.

A: FARMAÈ

03/07/2025

Salve! Sono passate abbondantemente le 48 ore ma su Pay pal(metodo di pagamento usato) non c'è nessuna ombra di rimborso. Solitamente, vime in passato è accaduto, Pay pal ingorma di un rimborso in atto immediatamente a seguito della richiesta dell'azienda e solo il pagamento effettivo è visibile al massimo entro le 48 ore. Vorrei delucidazioni in merito per l'ennesima volta. Grazie.

FARMAÈ

A: G. P.

04/07/2025

Gentile cliente, la ringraziamo per averci contattati e le chiediamo scusa per il disagio arrecatole. Il rimborso relativo ai prodotti mancanti ci risulta correttamente emesso sul metodo di pagamento da lei utilizzato durante la conclusione dell'ordine. Restiamo a sua disposizione.Team Amicafarmacia --------------------

G. P.

A: FARMAÈ

04/07/2025

Ad ora a me non risulta nulla! Ho fatto i dovuti controlli... Resto in attesa di Vs riscontro. Grazie.

FARMAÈ

A: G. P.

04/07/2025

Gentile cliente, abbiamo provveduto ad emettere il rimborso in data odierna tramite contestazione Paypal. Ci scusiamo per il ritardo nell'evasione della pratica A disposizione porgiamo cordiali saluti. Team Farmaè --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 04/07/2025 10.00 A: customercare@farmae.it Oggetto: Nuovo messaggio da GIULIA P ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ref:!00D0O0r76w.!500SX0NYXSn:ref

G. P.

A: FARMAÈ

04/07/2025

Al momento non ho ricevuto nessuna comunicazione da Pay pal. A quanto corrisponderebbe il rimborso? Perché anche questo è un mio diritto sapere. L'ho chiesto più volte e non ho ricevuto risposta. Attendo Vs riscontro, grazie.

FARMAÈ

A: G. P.

07/07/2025

Buongiorno, stiamo gestendo la sua pratica attraverso la contestazione Paypal da lei aperta. Ha richiesto un rimborso totale, ma il valore dei prodotti non ricevuti ci risulta essere pari a 53,25€ --------------------

G. P.

A: FARMAÈ

07/07/2025

Certamente avevo chiesto un rimborso totale inizialmente visto che non avevate spedito nei tempi previsti! Ma poi ho informato di aver ricevuto parte dell'ordine e dunque ho chiesto di essere rimborsata solo degli articoli non inviati. Davvero ci state mettendo troppo tempo per rendermi ciò che mi spetta di diritto. Resto in attesa del vostro rimborso.

G. P.

A: FARMAÈ

10/07/2025

Salve! Vorrei ricordarvi che sono ancora in attesa del rimborso degli articoli mai inviati. Grazie. Attendo Vs informazioni, Pay pal non mi ha dato ancora nessuna comunicazione dell'avvenuto rimborso.

FARMAÈ

A: G. P.

11/07/2025

Gentile cliente, la spedizione risulta consegnata. Non possiamo farle un rimborso totale, ma solo dei prodotti mancanti, come già comunicato. L'importo del rimborso è pari a 53,25€ La invitiamo a rivedere l'importo richiesto. Seguici anche su: Farmaé- Salute e Benessere customercare@farmae.it www.farmae.it Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore,épregato di distruggerlo o inviarlo a customercare@farmae.it Grazie Thismessageanditsattachmentsareaddressedsolelyto thepersonsaboveandmaycontainconfidentialinformation.Ifyouhavereceivedthemessageinerror, beinformedthatanyuse of thecontenthereofisprohibited. Pleasereturnitimmediatelyto thesenderand delete themessage. Shouldyouhaveanyquestions,pleasecontactusbyreplyingto customercare@farmae.it Thankyou Il giorno gio 10 lug 2025 alle ore 21:30 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. P.

A: FARMAÈ

11/07/2025

Io voglio il rimborso dei prodotti non inviati, dunque di 53, 25 € non totale. Ho già inviato a Pay pal comunicazione specifica a riguardo. Quindi direi che se io acquirente e voi venditori siamo in accordo potete procedere con il rimborso. Grazie.


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