indietro

Mancato rimborso di un deposito non accettato

Risolto Pubblico

TRADE REPUBLIC BANK GMBH

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Conto corrente

Reclamo

M. N.

A: TRADE REPUBLIC BANK GMBH

20/02/2024

Spett. TRADE REPUBLIC BANK GMBH Sono titolare del contratto di conto cspecificato in allegato. Vi ho contattato ripetutamente ma voi non avete dato seguito alla pratica pratica 5903823, né avete dato risposta alcuna alle successive richieste di supporto/contatto. Pertanto ritengo sia utile riepilogare In data 12/1 ho effettuato un bonifico di 14,00 euro dal mio conto Vinted sul mio IBAN trade republic. In data 16/1 ricevo vostra mail nella quale affermate che avrei ricevuto rimborso perché il deposito non poteva essere accettato Tale rimborso non è mai arrivato sul mio conto, e neanche sul conto trade republic. ---- Mentre Vinted mi conferma, documenti alla mano, di aver effettuato il pagamento, mi chiede da parte vostra prova di avvenuto rimborso, in quanto a loro non risulta. Voi non mi avete confermato di aver effettuato il rimborso. Nello specifico l'azienda Vinted scrive: Hello, Marianna Nicotra Nicotra, Thanks for your patience. Our payment service provider confirmed that the withdrawal was successful from our side. Attached is the withdrawal proof provided by them. You'll be able to open the file in your email inbox. Please check the "Spam" folder as well if not been received. In case you still don't have the funds, we suggest contacting your bank and providing them with this proof. The bank should be able to find the funds. If not - the bank should provide an official document that the funds have not been accepted or declined, including all bank details such as IBAN, amount, date, etc. I hope you'll find the funds soon. Thank you for your patience. Mark || Team Vinted ------- Allego la prova fornita dal conto Vited. Rimango in attesa da parte vostra dei dettagli del rimborso da voi effettuato. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (2)

M. N.

A: TRADE REPUBLIC BANK GMBH

22/02/2024

Dopo ben 19 giorni, oggi, grazie a questo mio reclamo pervenutovi per mezzo di Altroconsumo, mi avete inviato una risposta automatica in cui Voi scrivete: ---------- Se il tuo deposito tramite bonifico bancario è stato rifiutato e hai altre domande: Tempi di rimborso Ti rimborseremo il pagamento tramite bonifico SEPA, che richiede fino a 3 giorni lavorativi. Se i tempi di attesa sono più lunghi e non riesci ancora a vedere il denaro sul tuo conto, contatta il gestore del tuo conto bancario e chiedigli di rintracciare il pagamento per te. ------- La mia banca non trova il vostro bonifico. Chiedo a voi gli estremi del bonifico effettuato in mio favore. Pertanto rimango in attesa da parte vostra dei dettagli del rimborso da voi effettuato. Distinti saluti Marianna Nicotra

M. N.

A: TRADE REPUBLIC BANK GMBH

23/03/2024

L'azienda mi ha risposto in privato grazie a questa sollecitazione inviandomi una prova dell'avvenuto rimborso. Spero vada in porto. Altrimenti dovrò ricontattarli. Per il momento chiudo il reclamo.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).