Classifica aziende
- Reclami totali
- 33
- Numero di reclami *
- 26
- Reclami chiusi *
- 80%
- Tempo medio di risposta *
- 1 giorno
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
-
1. Inserisci qui di seguito il tuo reclamo e invialo direttamente all'azienda.
-
2. Ricevi un feedback tramite la piattaforma
-
3. Non sei soddisfatto? Contatta gli avvocati di Altroconsumo.
-
I reclami fatti tramite la nostra piattaforma hanno un impatto maggiore
-
I nostri avocati sono sempre a tua disposizione
-
Il reclamo, se messo come pubblico, può avere un impatto maggiore.
Questa azienda ha un punteggio basso
L'azienda ha ottenuto un punteggio basso
Se hai bisogno di aiuto, contatta i nostro avvocati
dal lunedì al venerdì 09:00-13:00 | 14:00-18:00
Ultimi reclami
problema con conto trade republic
Buongiorno spettabile Altroconsumo; Segnalo che la carta virtuale associata al mio conto italiano Trade Republic da questa mattina risulta bloccata e non è al momento possibile neanche inviare bonifici dall'APP; inoltre la chat non risulta attiva in APP ; ho inviato una email all'indirizzo "service-it@traderepublic.com" ma mi rimandano alla chat sull'APP che non è attiva. Chiedo cortesemente il vostro supporto al fine di poter recuperare il controllo del mio conto e carta. Grazie per l'attenzione, cordiali saluti, G.S.
Errore calcolo numero azioni dopo Split
Detengo diverse azioni dell'ETF con ISIN "IE00B3YCGJ38". In data 15 dicembre 2025 l'ETF ha fatto uno split di 100-1. In questi casa la banca/broker, in pochi giorni, o al massimo una settimana, corregge il numero di azioni detenute dal cliente e il prezzo medio di acquisto. Il numero di azioni è stato cambiato correttamente (aumentato), mentre a oggi, più di un mese dopo, il valore medio delle azioni è rimasto lo stesso di prima. Questo può sembrare un problema da poco, l'importante è aggiornare il numero delle azioni detenute, tuttavia senza l'aggiornamento del prezzo risulta che io sono in negativo di +€100k (con il valorenfinale della mia posizione tuttavia corretto). Questo negativo è grave in quanto, conoscendo le prassi di Trade Republic e la class action che gli stanno facendo in Germania per una situazione simile, quando mai venderò questa posizione mi verrà riconosciuta una plusvalenza falsa, in quanto il loro sistema di calcolo di queste cose è automatico. Ho contattato più volte il loro servizio clienti ma mi dicono solamente di aspettare, senza una deadline. Il tutto è ridicolo. Detenevo lo stesso ETF anche in un'altra banca, Mediolanum, e in 7 giorni hanno aggiornato correttamente il numero di azioni e il prezzo (anche loro ci hanno messo più del dovuto, forse perché un ETF, di solito per le azioni classiche societarie ci mettono 1/2 giorni). Come facciamo? Pretendo come minimo delle tempistiche certe, o la certezza che quando venderò l'ETF non mi venga data una plusvalenza errata, che di sicuro mi verrà poi contestata in futuro.
Conto irraggiungibile da una settimana
Gentile Altroconsumo, desidero richiedere la vostra assistenza per una grave situazione in corso con Trade Republic Bank GmbH, di seguito Trade Republic, che mi impedisce l'accesso al mio conto corrente e pertanto trattiene i miei fondi, investimenti e impedisce di poter utilizzare il mio denaro per la sopravvivenza mia e della mia famiglia, causandomi gravissime conseguenze economiche e morali. Sono molto preoccupata poichè avevo riposto nel conto corrente Trade Republic tutto il mio denaro. Spiego meglio la situazione: - Lunedì ho tentato di accedere al conto per effettuare delle spese e per controllare lo stato degli investimenti. L'app mi ha richiesto di effettuare l'accesso con il pin - inserito il pin, l'app mi ha chiesto se avevo smarrito il telefono. Ho chiuso l'app, poichè stavo lavorando. - successivamente ho chiuso e riaperto l'app pensando ad un errore. Ma nulla. Il problema persisteva. - Ho seguito le istruzioni dell'app che però, al posto di portarmi al mio conto corrente, mi ha mostrato una videata per la creazione di un nuovo conto corrente. - ho contattato l'assistenza e su indicazione, ho: riavviato l'app, riavviato il telefono, disinstallato e reinstallato l'app. Il problema persiste - Ho tentato di contattare l'assistenza da pc, ma senza esito - Ho scritto una email all'assistenza che ha prontamente chiuso il ticket dicendomi di contattarli dall'app... Ho inviato pec e email ad ogni indirizzo trovato sul sito, telefonato al numero per il blocco del conto corrente... ma ad oggi non ho ricevuto riscontro e nessuno mi ha contattata. Questa situazione ha comportato un grave danno economico e non solo, poiché quei fondi erano necessari per il sostentamento della mia famiglia, in cui è presente un minore, e per il pagamento delle imposte. Sono a chiedervi aiuto per poter sbloccare la situazione, accedere nuovamente al mio conto corrente e a tutto il suo contenuto. Chiedo inoltre assistenza per un risarcimento economico in caso la situazione non venga sbloccata entro domani. Vorrei inoltre segnalare alle autorità competenti l'accaduto al fine di impedire altri comportamenti scorretti verso utenti ignari dell'inaffidabilità del sistema. Confido nel vostro supporto e aiuto per la risoluzione di questa incresciosa situazione. A disposizione per inviare altri dettagli relativi alla pratica contenenti informazioni private che non posso condividere nella presente. Grazie e cordiali saluti
Trasferimento di criptovalute
Buongiorno, Il giorno 20/11/25 ho inviato circa 0.13 Ethereum (342,06 euro), dal mio wallet Coinbase al mio portafoglio TradeRepublic (come nuovo iscritto son stato spinto dallo slogan sponsorizzato dall'app stessa, nella sezione staking, dove mi viene garantito un 1% sui trasferimenti in entrata da wallet o conti - senza che venissero fornite ulteriori infos). Ad oggi non vedo questi 0.13 Ethereum sul mio portafoglio Traderepublic (12/01/2025) nonostante io abbia contattato: supporto Trade Republic via mail (che mi risponde di usare il bot dall'applicazione) - chat via bot (che rispondono con chat fuori contesto e inutili) - country manager Italy di Trade Republic (che non ha saputo fornirmi supporto). Il percorso operativo svolto è il seguente: Staking - Ethereum - Trasferisci Ethereum - copiato indirizzo wallet per gestire la transazione - ultimato e confermato la transazione da app Coin Case. La transazione ha avuto esito "successo" in pochi secondi . Causa trasferimento mai arrivato (ma con esito "success" verificabile su basescan) ho aperto richiesta di supporto il giorno stesso dove, nonostante la consistenza dei dati forniti, non ho mai avuto una risposta coerente con le domande fatte. Il supporto via chat mi ha garantito un rimborso intorno fine dicembre 2025 ma alla mia domanda "quando ricevo il rimborso?" mi viene risposto con "Ciao Matteo, ho bisogno di un po’ di tempo per indagare completamente sul tuo problema". Voglio denunciare l'accaduto nella speranza che altri utenti non facciamo come me: fidarsi di un servizio apparentemente affidabile che, in caso di problemi, si prende la libertà di gestirli con "no-reply" oppure bot che non forniscono supporto e che rispondono con frasi fatte fuori contesto. Per risolvere questo problema sto procedendo per vie legali e, sentendo le continue lamentele da parte di TUTTE le persone che conosco che usano Trade Republic (non posso provarlo ma con una semplice ricerca online se nè può avere conferma) , perchè spinte da questi slogan di risparmio e cash back, e che come me, son stati vittima di cavilli e difetti che l'app stessa non ha intenzione di gestire se non con dei bot. In caso di richiesta fornisco i dati e le transazioni.
Deposito non accreditato
Buongiorno, ho effettuato un deposito di crypto valute su Trade Republic di 26,12 AXS (Axie Infinity). Dopo due settimane la transazione risulta correttamente completata ma sul mio conto l'accredito non è mai avvenuto, ho provato a contattare la piattaforma in diversi modi, ho inviato due mail a due mail differenti venendo sempre rimbalzato alla chat di assistenza in app, la quale, una volta contattata, mi ha restituito la risposta in allegato sostenendo che tale valuta non fosse supportata dalla piattaforma, cosa non vera da evidenze sempre in allegato. Ad oggi la situazione non è stata risolta e la chat non mi risponde più, io sono ancora in attesa di ricevere i miei soldi.
Hai bisogno di aiuto?
Questa azeinda risponde in meno di 1 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
