Mancato rimborso di un deposito non accettato
TRADE REPUBLIC BANK GMBH
Apri un reclamoTipologia di problema:
Conto correnteReclamo
C. N.
A: TRADE REPUBLIC BANK GMBH
Spett. TRADE REPUBLIC BANK GMBH Sono titolare del contratto di conto specificato in allegato. Vi ho contattato ripetutamente ma voi non avete dato seguito alla pratica pratica 6889930, né avete dato risposta alcuna alle successive richieste di supporto/contatto. Pertanto ritengo sia utile riepilogare In data 26/04 ho effettuato un bonifico di 1300,00 euro dal mio conto wise sul mio IBAN trade republic. In data 29/04 ricevo vostra mail nella quale affermate che avrei ricevuto rimborso perché il deposito non poteva essere accettato. Tale rimborso non è mai arrivato sul mio conto, e neanche sul conto trade republic. Nel sito c'è specificato che bisogna attendere qualche giorno prima del rimborso, ma quello che mi fa preoccupare è che non avete risposto a nessuna delle mie domande relative al rimborso, né a tutte le mie email, assistenza completamente inesistente. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Messaggi (4)
TRADE REPUBLIC BANK GMBH
A: C. N.
Your request (6890972) has been updated. To provide additional comments, please reply to this email.Trade Republic Team (Trade Republic Netherlands) 28 May 2024 at 14:11 Ciao Reclami,Grazie per il tuo messaggio.*Questa è una risposta automatica perché per noi è molto importante assisterti il più rapidamente possibile.*Poiché ci hai contattato in relazione ai trasferimenti di denaro, di seguito troverai le risposte alle domande più frequenti:Cosa succede se effettuo un trasferimento attraverso un metodo di deposito NON accettato da Trade Republic?I depositi sull'IBAN da cui ti è stato inviato il PUKTutti i trasferimenti al conto PUK vengono restituiti al conto del mittente originale. L'elaborazione del pagamento potrebbe richiedere un paio di giorni. Una volta ricevuti i fondi sul conto, è possibile avviare un nuovo trasferimento verso il conto cassa.Per trovare le coordinate bancarie corrette per il bonifico: da Investimenti o Saldo seleziona Trasferisci tocca Versa e poi Bonifico bancario. Inserisci il tuo nome come destinatario (obbligatorio) e aggiungi una causale per il pagamento (opzionale).Depositi che non sono chiaramente attribuibili a te (ad esempio PayPal, Payback, Wise, Binance, Coinbase, ecc.)I trasferimenti dai conti del servizio gateway vengono restituiti al conto mittente originale. Nel caso in cui il fornitore di servizi non possa elaborare il trasferimento, questo verrà inviato al vostro conto di riferimento. Questa operazione può richiedere un paio di giorni.Se non si verifica nulla di tutto ciò e non avete ricevuto i fondi in nessuno dei conti sopra citati, vi preghiamo di inviarci l'e-mail di conferma del pagamento in formato PDF.Cosa succede se pago sul mio vecchio IBAN?Se il vostro IBAN con Trade Republic è cambiato e avete pagato sul vostro vecchio conto, i pagamenti iniziati durante il periodo di transizione, fino al 29 febbraio, saranno automaticamente inoltrati al vostro nuovo IBAN. I pagamenti effettuati successivamente saranno respinti e ritrasferiti al conto mittente.In caso di ulteriori domande, non esitate a contattarci o a consultare il nostro Centro assistenza.Buona giornata!Cordiali saluti,Trade Republic TeamAbbiamo risolto il tuo problema?SìNoReclami (Trade Republic Netherlands) 30 April 2024 at 11:15 © Trade Republic Bank2024Brunnenstraße 19-21,10119 Berlin. District court Charlottenburg HRB244347 B. Represented by Andreas Torner, Gernot Mittendorfer SupportInstagram Linkedin X [YYYWW1-E7K9K]
TRADE REPUBLIC BANK GMBH
A: C. N.
Abbiamo risolto il tuo problema?SìNoEcco un promemoria della risposta dal nostro servizio clienti:Trade Republic Team (Trade Republic Netherlands) 28 May 2024 at 14:11 Ciao Reclami,Grazie per il tuo messaggio.*Questa è una risposta automatica perché per noi è molto importante assisterti il più rapidamente possibile.*Poiché ci hai contattato in relazione ai trasferimenti di denaro, di seguito troverai le risposte alle domande più frequenti:Cosa succede se effettuo un trasferimento attraverso un metodo di deposito NON accettato da Trade Republic?I depositi sull'IBAN da cui ti è stato inviato il PUKTutti i trasferimenti al conto PUK vengono restituiti al conto del mittente originale. L'elaborazione del pagamento potrebbe richiedere un paio di giorni. Una volta ricevuti i fondi sul conto, è possibile avviare un nuovo trasferimento verso il conto cassa.Per trovare le coordinate bancarie corrette per il bonifico: da Investimenti o Saldo seleziona Trasferisci tocca Versa e poi Bonifico bancario. Inserisci il tuo nome come destinatario (obbligatorio) e aggiungi una causale per il pagamento (opzionale).Depositi che non sono chiaramente attribuibili a te (ad esempio PayPal, Payback, Wise, Binance, Coinbase, ecc.)I trasferimenti dai conti del servizio gateway vengono restituiti al conto mittente originale. Nel caso in cui il fornitore di servizi non possa elaborare il trasferimento, questo verrà inviato al vostro conto di riferimento. Questa operazione può richiedere un paio di giorni.Se non si verifica nulla di tutto ciò e non avete ricevuto i fondi in nessuno dei conti sopra citati, vi preghiamo di inviarci l'e-mail di conferma del pagamento in formato PDF.Cosa succede se pago sul mio vecchio IBAN?Se il vostro IBAN con Trade Republic è cambiato e avete pagato sul vostro vecchio conto, i pagamenti iniziati durante il periodo di transizione, fino al 29 febbraio, saranno automaticamente inoltrati al vostro nuovo IBAN. I pagamenti effettuati successivamente saranno respinti e ritrasferiti al conto mittente.In caso di ulteriori domande, non esitate a contattarci o a consultare il nostro Centro assistenza.Buona giornata!Cordiali saluti,Trade Republic TeamReclami (Trade Republic Netherlands) 30 April 2024 at 11:15 © Trade Republic Bank2024Brunnenstraße 19-21,10119 Berlin. District court Charlottenburg HRB244347 B. Represented by Andreas Torner, Gernot Mittendorfer SupportInstagram Linkedin X [YYYWW1-E7K9K]
TRADE REPUBLIC BANK GMBH
A: C. N.
Quanto sei soddisfatto/a del supporto ricevuto da Trade Republic?Ciao Reclami,Ci piacerebbe sapere della tua recente esperienza con il nostro supporto! Facci sapere cosa ne pensi toccando l'icona che rappresenta al meglio la tua esperienza.Valuta la tua esperienzaNon voglio ricevere questo tipo di domande in futuro.Ecco un promemoria della risposta dal nostro servizio clienti:Trade Republic Team (Trade Republic Netherlands) 28 May 2024 at 14:11 Ciao Reclami,Grazie per il tuo messaggio.*Questa è una risposta automatica perché per noi è molto importante assisterti il più rapidamente possibile.*Poiché ci hai contattato in relazione ai trasferimenti di denaro, di seguito troverai le risposte alle domande più frequenti:Cosa succede se effettuo un trasferimento attraverso un metodo di deposito NON accettato da Trade Republic?I depositi sull'IBAN da cui ti è stato inviato il PUKTutti i trasferimenti al conto PUK vengono restituiti al conto del mittente originale. L'elaborazione del pagamento potrebbe richiedere un paio di giorni. Una volta ricevuti i fondi sul conto, è possibile avviare un nuovo trasferimento verso il conto cassa.Per trovare le coordinate bancarie corrette per il bonifico: da Investimenti o Saldo seleziona Trasferisci tocca Versa e poi Bonifico bancario. Inserisci il tuo nome come destinatario (obbligatorio) e aggiungi una causale per il pagamento (opzionale).Depositi che non sono chiaramente attribuibili a te (ad esempio PayPal, Payback, Wise, Binance, Coinbase, ecc.)I trasferimenti dai conti del servizio gateway vengono restituiti al conto mittente originale. Nel caso in cui il fornitore di servizi non possa elaborare il trasferimento, questo verrà inviato al vostro conto di riferimento. Questa operazione può richiedere un paio di giorni.Se non si verifica nulla di tutto ciò e non avete ricevuto i fondi in nessuno dei conti sopra citati, vi preghiamo di inviarci l'e-mail di conferma del pagamento in formato PDF.Cosa succede se pago sul mio vecchio IBAN?Se il vostro IBAN con Trade Republic è cambiato e avete pagato sul vostro vecchio conto, i pagamenti iniziati durante il periodo di transizione, fino al 29 febbraio, saranno automaticamente inoltrati al vostro nuovo IBAN. I pagamenti effettuati successivamente saranno respinti e ritrasferiti al conto mittente.In caso di ulteriori domande, non esitate a contattarci o a consultare il nostro Centro assistenza.Buona giornata!Cordiali saluti,Trade Republic TeamReclami (Trade Republic Netherlands) 30 April 2024 at 11:15 © Trade Republic Bank2024Brunnenstraße 19-21,10119 Berlin. District court Charlottenburg HRB244347 B. Represented by Andreas Torner, Gernot Mittendorfer SupportInstagram Linkedin X [YYYWW1-E7K9K]
TRADE REPUBLIC BANK GMBH
A: C. N.
Quanto sei soddisfatto/a del supporto ricevuto da Trade Republic?Ciao Reclami,Apprezzeremmo molto se potessi dedicare un momento per condividere il feedback sulla tua recente esperienza con il supporto. Il sondaggio richiede solo 3 minuti e ci aiuterà a offrirti la migliore esperienza possibile! Verrai indirizzato/a a un breve sondaggio con domande sulla tua esperienza. Se hai un momento, apprezzeremmo davvero il tuo contributo su come possiamo migliorare. Valuta la tua esperienzaNon voglio ricevere questo tipo di domande in futuro.Ecco un promemoria della risposta dal nostro servizio clienti:Trade Republic Team (Trade Republic Netherlands) 28 May 2024 at 14:11 Ciao Reclami,Grazie per il tuo messaggio.*Questa è una risposta automatica perché per noi è molto importante assisterti il più rapidamente possibile.*Poiché ci hai contattato in relazione ai trasferimenti di denaro, di seguito troverai le risposte alle domande più frequenti:Cosa succede se effettuo un trasferimento attraverso un metodo di deposito NON accettato da Trade Republic?I depositi sull'IBAN da cui ti è stato inviato il PUKTutti i trasferimenti al conto PUK vengono restituiti al conto del mittente originale. L'elaborazione del pagamento potrebbe richiedere un paio di giorni. Una volta ricevuti i fondi sul conto, è possibile avviare un nuovo trasferimento verso il conto cassa.Per trovare le coordinate bancarie corrette per il bonifico: da Investimenti o Saldo seleziona Trasferisci tocca Versa e poi Bonifico bancario. Inserisci il tuo nome come destinatario (obbligatorio) e aggiungi una causale per il pagamento (opzionale).Depositi che non sono chiaramente attribuibili a te (ad esempio PayPal, Payback, Wise, Binance, Coinbase, ecc.)I trasferimenti dai conti del servizio gateway vengono restituiti al conto mittente originale. Nel caso in cui il fornitore di servizi non possa elaborare il trasferimento, questo verrà inviato al vostro conto di riferimento. Questa operazione può richiedere un paio di giorni.Se non si verifica nulla di tutto ciò e non avete ricevuto i fondi in nessuno dei conti sopra citati, vi preghiamo di inviarci l'e-mail di conferma del pagamento in formato PDF.Cosa succede se pago sul mio vecchio IBAN?Se il vostro IBAN con Trade Republic è cambiato e avete pagato sul vostro vecchio conto, i pagamenti iniziati durante il periodo di transizione, fino al 29 febbraio, saranno automaticamente inoltrati al vostro nuovo IBAN. I pagamenti effettuati successivamente saranno respinti e ritrasferiti al conto mittente.In caso di ulteriori domande, non esitate a contattarci o a consultare il nostro Centro assistenza.Buona giornata!Cordiali saluti,Trade Republic TeamReclami (Trade Republic Netherlands) 30 April 2024 at 11:15 © Trade Republic Bank2024Brunnenstraße 19-21,10119 Berlin. District court Charlottenburg HRB244347 B. Represented by Andreas Torner, Gernot Mittendorfer SupportInstagram Linkedin X [YYYWW1-E7K9K]
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?