indietro

Mancato Rimborso dopo reso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

C. C.

A: IL RINNOVATO

19/03/2024

Buongiorno , vi riporto la mia esperienza. In data 30/12 a seguito del mio numero ordine 883474652 acquisto una TV LG Oled modello C3 65'. Dopo oltre un mese mi inviano un modello più vecchio di quello ordinato . Chiedo la sostituzione il 5 di Febbraio, e dopo diverse mail mi dicono che la televisione sostitutiva sarebbe arrivata a loro il 20 Febbraio. Storia che si allunga fino al 28 Febbraio in cui non ho nessuna notizia della TV sostitutiva e decido di recedere e chiedere il rimborso della Cifra e il ritiro della TV modello vecchio che mi avevano inviato. Con fatica e svariate mail impiego ulteriori 13 giorni per organizzare un ritiro del prodotto . Finalmente il 12 Marzo il prodotto viene ritirato. Il 14 Marzo con conferma di Bartolini il prodotto viene riconsegnato a loro (POD dell'avvenuta consegna di Bartolini in allegato). Inventano la storia di non aver ricevuto il prodotto e mando loro la conferma chiedendo il rimborso della cifra pagata 1459€. Ad oggi 19 Marzo continuano a non rimborsarmi la cifra confermando il fatto che siano dei truffatori come da tutte le recensioni che si trovano online. Ora ho passato tutta la documentazione ad un legale che procederà al recupero. Allo stesso tempo li denuncerò per truffa alle autorità competenti.

Messaggi (2)

IL RINNOVATO

A: C. C.

19/03/2024

Lo storno del suo pagamento avverrà entro 14 giorni dalla data di restituzione del resoBresciani AndreaPeschiera Borromeo ( Milano )Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 09136000966Mail : info@ilrinnovato.itWeb : www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374Il giorno 19 mar 2024, alle ore 14:30, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

C. C.

A: IL RINNOVATO

19/03/2024

Le riporto l'Art. 56 del codice del consumo che non sta rispettando trattenendo illegalmente i soldi versati. Obblighi del professionista nel caso di recesso 1. Il professionista rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui e' informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto ai sensi dell'articolo 54. Il professionista esegue il rimborso di cui al primo periodo utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. Nell'ipotesi in cui il pagamento sia stato effettuato per mezzo di effetti cambiari, qualora questi non siano stati ancora presentati all'incasso, deve procedersi alla loro restituzione. E' nulla qualsiasi clausola che preveda limitazioni al rimborso nei confronti del consumatore delle somme versate in conseguenza dell'esercizio del diritto di recesso. 2. Fatto salvo il comma 1, il professionista non e' tenuto a rimborsare i costi supplementari, qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal professionista. 3. Salvo che il professionista abbia offerto di ritirare egli stesso i beni, con riguardo ai contratti di vendita, il professionista puo' trattenere il rimborso finche' non abbia ricevuto i beni oppure finche' il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).