indietro

Mancato rimborso per impossibilità di attivazione fibra

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. L.

A: ILIAD

19/10/2024

Salve, il 30/06/2024 ho pagato 39,99€ per sottoscrivere il contratto con Iliad fibra, dove telefonicamente mi era stato garantito che qualora non fosse possibile effettuare i lavori mi sarebbero stati restituiti i soldi. Dopo più di 15 giorni dalla sottoscrizione del contratto, è venuto il tecnico e ha verificato l'impossibilità d'installazione della fibra presso il nostro indirizzo (quindi erano già passati più di 14 giorni). Abbiamo chiamato Iliad per chiedere come riavere il rimborso data l'infattibilità dei lavori da parte di Openfiber, e ci è stato detto di compilare il modulo di recesso (che abbiamo inviato). Ora ci dicono che non è più possibile riavere indietro i soldi perchè sono passati più di 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto (quando il tecnico è arrivato dopo più di 15 giorni solo per la verifica)... Detto questo esigo che mi vengano restituiti i 39,99€ per un servizio che non posso avere (e non per causa mia).

Messaggi (9)

ILIAD

A: F. L.

21/10/2024

Buongiorno sig. Lovato, in assenza dei dati essenziali per identificare l’utenza, non è possibile gestire la sua richiesta; pertanto, le chiediamo cortesemente di indicarci il suo ID utente e un recapito telefonico per poterlacontattaree assistere nella problematica segnalata. Cordiali saluti, Team Iliad

F. L.

A: ILIAD

24/10/2024

Buongiorno, l'ID utente è il seguente: 56700244 Il recapito telefonico è lo stesso associato all'account con ID utente 56700244 che è già in vostro possesso

ILIAD

A: F. L.

28/10/2024

Buongiorno sig. Lovato, abbiamo provato a contattarla, ma purtroppo non abbiamo ricevuto risposta. Al fine di poter gestire la sua richiesta, le chiediamo cortesemente di indicarci un recapito alternativo e un orario in cui poterla contattare, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. Cordiali saluti, Team Iliad

F. L.

A: ILIAD

28/10/2024

Il recapito telefonico è quello in vostro possesso. L'orario è dalle 13:00 alle 14:00, oppure dalle 17:00 alle 18:00

ILIAD

A: F. L.

31/10/2024

Buongiorno sig. Lovato, abbiamo provato più volte a contattarla, mapurtroppo non abbiamo ricevuto risposta. Con la presente, confermiamo l’assenza di presupposti per corrispondere il rimborso richiesto. Cordiali saluti, Team Iliad

F. L.

A: ILIAD

31/10/2024

In quel momento purtrooppo ero impossibilitato a rispondere. Ho provato a richiamare, ma l'operatrice mi ha risposto che non potevo parlare perchè sono quelli degli "uffici" che mi devono contattare. Io non posso contattare loro... non mi sembra la modalità corretta di liquidare la questione.

ILIAD

A: F. L.

04/11/2024

Buongiorno sig. Lovato, come da conversazione telefonica, confermiamo l’assenza di presupposti per corrispondere il rimborso richiesto. Cordiali saluti, Team Iliad

F. L.

A: ILIAD

10/11/2024

Dalla conversazione telefonica ci è stato riferito che avremmo dovuto aspettare un'email formale da parte di Iliad per avere il rimborso data l'infattibilità dei lavori. La cosa a dir poco ridicola, è che è stato un vostro operatore a dirci di compilare il modulo di recesso e inviarlo per poter avere indietro i 39,99€ spesi. Questa è la "serietà" e la "trasparenza" di Iliad. Stranamente prima ti fanno pagare e dopo verificano se si possono fare i lavori... ora ho capito il perchè. Spero solo che nessun altro che possa leggere questo messaggio faccia il mio stesso errore di affidarmi a voi.

F. L.

A: ILIAD

10/11/2024

Tra l'altro nella conversazione telefonica mi è stato proposto di pagare nuovamente i 39.99€ per richiedere una nuova valutazione da parte di Open Fiber, quota che poi "mi sarebbe stata rimborsata". Ma si può fare una proposta del genere? Meglio non commentare...


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).