In data 21/06/2024 ho acquistato sul sito Douglas due prodotti, pagati con PayPal, con spedizione tramite corriere Bartolini e ritiro nel negozio Douglas della mia città.
Dopo avere ricevuto via mail l’avviso di disponibilità del pacco, il 29 giugno mi sono recata in negozio per il ritiro, ma all’apertura del pacco i prodotti non erano presenti, c’erano soltanto i due campioncini gratuiti scelti da me in fase di ordine. La responsabile del negozio ha prontamente indagato sull’accaduto, riuscendo a reperire le foto dei pacchi pronti per l’invio verso quel negozio (quindi prima della spedizione) e notando che sul mio pacco consegnato era presente dello scotch del corriere che non era presente nelle foto. Per questo motivo mi è stato detto che evidentemente il pacco era stato aperto e poi richiuso con lo scotch; avrei dovuto quindi attendere l’avvio delle pratiche necessarie per presentare un reclamo.
Preciso che in negozio, in mia presenza, lo staff ha inviato una mail al servizio clienti ha tenuto il pacco (e i campioncini) per le dovute verifiche, non rilasciandomi alcun documento o codice, ma assicurandomi che avrei ricevuto un cambio o un rimborso.
A distanza di alcuni giorni sono stata ricontattata telefonicamente dal personale del negozio, che mi ha assicurato che avrei ricevuto il rimborso.
Il 7 luglio ho contattato il servizio clienti Douglas (800.966.136) spiegando l'accaduto. Verificando lo stato della richiesta, l’operatore mi ha comunicato che quest’ultima era ferma perché lo staff del negozio avrebbe dovuto inviare le foto del pacco vuoto in formato diverso (pdf, e non jpg).
Ho quindi ricontattato il negozio comunicando questo punto, dopodiché ho richiamato il servizio clienti ed è stato finalmente aperto un ticket per procedere con il rimborso.
Tuttavia, soltanto il 15 luglio ho ricevuto una mail di conferma dell’apertura ticket 444990471 e la presa in carico della mia richiesta di rimborso.
Non avendo più avuto aggiornamenti, il 30 luglio ho contattato nuovamente il servizio clienti. L’operatore mi ha detto che la richiesta non era stata inserita a sistema, l’avrebbe inserita lui e mi sarebbe arrivata una mail di conferma della presa in carico (mail mai arrivata).
Ad oggi il rimborso non è stato ancora eseguito.
Chiedo quindi il rimborso tempestivo dei prodotti mai ricevuti.