indietro

Mancato rimborso per reso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

R. P.

A: Vinted

29/05/2025

Buongiorno ho comprato un paio di scarpe per il valore di 476 euro. L oggetto è stato inviato dal venditore al servizio verifica di vinted. Orbene quando ricevo l oggetto è molto rovinato e non conforme alla descrizione. Sia vinted che il venditore sono d'accordo e mi autorizzano a fare il reso. Da qui inizia un incubo: vinted mi dice di inviare l oggetto al servizio clienti e così faccio. Una volta ricevuto l oggetto vinted verifica che ho rispedito tutto correttamente e anziché fare il rimborso mi risponde che devo aspettare che il venditore riceva l oggetto e non faccia contestazioni. Qui è la cosa assurda in quanto oramai l oggetto è fuori dal mio controllo e responsabilità che sono passati a vinted che nella spedizione al venditore potrebbe smarrire l oggetto, rovinarlo o errare nella spedizione. Il comportamento è vessatorie. Non c è modo di interloquire. Comunque passano 7 giorni e ol venditore ritira il pacco dopo poche ore che è trascorso il tempo perché io abbia il reso i automatico. Faccio la segnalazione a vinted ma negano l evidenza e mi dicono di attendere altre 48 ore. Orbene trascorse le 48 ore sul mio profilo c è scritto che ho diritto al rimborso ma nulla accadr. Chiedo spiegazioni e mi dicono di attendere ancora non di sa se 24 o 48 ore. In questo modo potrebbero andare avanti all infinito. La cosa grave era che non esiste un assistenza. Tutto è gestito con intelligenza artificiale che crea risposte automatiche spesso incoerenti e soprattutto ove è evidente che non c è un'analisi della richiesta. Chiedo che mi venga immediatamente restituito l importo. Ma poiché non è la prima volta che sono vittima di questo comportamento dlrsle chidfo se potete veicolare questi reclami all antitrust affinché questa piattaforma che si è molto diffusa in poco tempo venga sanzionata e di adegui al codice del consumo. Allego gli scambi attestanti quanto riportato


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).