Spett. Zara
In data 23.11.2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Giubbotto (denominato “Giubbotto relaxed fit double face ZW Collection marrone", riferimento prodotto 0/3548/240/700/01) pagando contestualmente l’importo di 89,95€.
Alla consegna del prodotto, avvenuta il 28.11.2023 potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05.
Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite compilazione dell’apposito form presente sulla vs app il 04.12.2023.
Il 04.12.2023 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 07.12.2023.
Tuttavia ad oggi, trascorsi 43 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 89,95€.
Già in data 14.12.2023, non avendo ricevuto alcuna conferma del rimborso, ho iniziato a contattarvi tramite il vs canale assistenza whatsapp e da quel momento numerose sono state le mie richieste di supporto, che tuttavia non hanno avuto alcun esito e che si sono protratte fino all'11/01/2024, quando mi avete giustificato il mancato rimborso del suddetto articolo sostenendo che il prodotto non fosse stato restituito al mittente e fosse andato perso.
Quanto riferito dal servizio clienti entra palesemente in contrasto con quanto dimostra il tracciamento del pacco attraverso il servizio fornito da Poste Italiane (di cui allego la documentazione).
Specifico che si tratta di documenti contenenti 3 codici di tracciabilità perché il prodotto è stato restituito insieme ad altri articoli facenti parte dello stesso ordine e che il reso è stato organizzato in 3 colli. Ovviamente, ho provveduto a verificare con il servizio di Poste Italiane che tutti i colli risultassero giunti a destinazione, e così è stato.
Vi invito pertanto a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Ricevuta richiesta di reso
Copia ricevute di consegna