indietro

Mancato rimborso reso

Chiuso Pubblico

GriffeShop

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

E. R.

A: GriffeShop

07/05/2025

Spett. GriffeShop In data 6/3/2025 ho effettuato, presso il Vostro negozio l'ordine n. 485392317FA0, contenente n.17 capi di abbigliamento, pagando contestualmente l’importo di 808,83€ . Alla consegna del prodotto, avvenuta il 10/3/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. In particolare su 17 capi acquistati decidevo di restituirne 7 capi. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite il vostro sito online il 20/3/2025 . Lo stesso giorno mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. da effettuarsi a mezzo corriere selezionato e pagato da voi. Ho quindi provveduto alla spedizione come da vostre indicazioni ma non ho mai ricevuto conferma dell’arrivo del prodotto presso i vs servizi di logistica resi. In data 25/3/2025 ho ricevuto un rimborso parziale di 247€ contro una attesa di ca 361€, quindi 114€ in meno e senza alcuna spiegazione al riguardo da parte vostra. Alla richiesta di spiegazioni mi è stato eccepito che mancavano 2 capi nel pacco di ritorno ma, ad una rapida scorsa dei commention line di altri clienti (TrustPilot) sembrerebbe che tale casistsica non si sia verificata solo nel mio caso. Ora le casistiche possono essere due: 1) la merce si è persa durante il tragitto, ma tale evento non puo’ essere ascritto alla mia responasabilità in quanto il corriere è stato da voi scelto e pagato e cmq io non ho modo di sapere in che stato il pacco è stato a voi conseganto 2) all’arrivo della merce nei vs magazzini per qualche errore di logistica 2 dei 7 capi si devono essere smarriti e non risultano ricevuti. Ma visto che il reso era stato attivato per 7 capi avreste, sempre se la vs logistica avesse funzionato bene, dovuto prontamente segnalarmelo. In entrambi i casicredo di dover essere tutelato in quanto non sono responsabile di quanto accaduto. Tuttavia ad oggi, trascorsi piu di 2 mesi non ho ancora ricevuto il rimborso mancante pari a 114€. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Messaggi (2)

GriffeShop

A: E. R.

07/05/2025

Ciao, abbiamo aggiornato la tua richiesta (39302). Per aggiungere altri commenti, rispondi a questa email. Admin (Griffeshop IT) 7 mag 2025, 17:23 CEST Buongiorno gentile cliente, ci scusiamo per l'attesa nel risponderle, la sua comunicazione è stata inoltrata alla Direzione, la quale le darà riscontro il prima possibile Licia Grazie Assistenza Clienti Griffe Shop Reclami 7 mag 2025, 16:15 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [6RJV7K-25LG2]

GriffeShop

A: E. R.

15/05/2025

Ciao Reclami, cerchiamo di migliorarci ogni giorno anche nell'assistenza ai nostri clienti, per noi il tuo feedback è prezioso. Come valuteresti l’assistenza che hai ricevuto? Buona, mi ha soddisfatto Negativa, non mi ha soddisfatto La richiesta riguardava: Admin (Griffeshop IT) 7 mag 2025, 17:23 CEST Buongiorno gentile cliente, ci scusiamo per l'attesa nel risponderle, la sua comunicazione è stata inoltrata alla Direzione, la quale le darà riscontro il prima possibile Licia Grazie Assistenza Clienti Griffe Shop Reclami 7 mag 2025, 16:15 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [6RJV7K-25LG2]

Richiesta di assistenza 29 maggio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).