indietro

Mancato rimborso reso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

V. P.

A: ZARA

22/05/2025

Spett. ZARA, il giorno 23 aprile 2025 ho inviato tramite la Vostra applicazione la richiesta di reso n. 10QOP5WXA1EYO, contenente 7 articoli suddivisi in 2 pacchi. Tale richiesta è stata da Voi accettata in pari data (come da allegato) e, il giorno 29 aprile 2025, ho depositato al punto InPost i due pacchi. In particolare, gli articoli sono stati acquistati online e appartengono a 3 ordini diversi: - n.1 articolo appartenente all'ordine numero 54108382016 (0/2125/095/809/01 DARTED WIDE-LEG TROUSERS Mid-grey, prezzo 49,95 euro) che mi è stato correttamente rimborsato in data 2 maggio; - n.2 articoli appartenenti all'ordine numero 53707646415 (LINEN-BLEND CULOTTES Light indigo 0/2834/785/434/02, prezzo 32,95 euro; WIDE-LEG TROUSERS Dark indigo 0/2953/454/443/02, prezzo 39,95 euro) che mi sono correttamente stati rimborsati in data 2 maggio; - n. 4 articoli appartenenti all'ordine numero 54126223282 (PLAIN KNIT CARDIGAN Ecru 0/4192/005/712/02, prezzo 49,95 euro; LINEN SHIRT WITH DRAWSTRING WAIST Dark indigo 0/2885/454/443/02, prezzo 39,95 euro; KNIT WRAP CARDIGAN Brown 0/4192/144/700/02, prezzo 49,95 euro; BASIC POPLIN SHIRT Green stripe 0/8859/831/390/01, prezzo 19,95 euro) per cui ancora non ho ricevuto rimborso. Come si evince dal tracking allegato (unitamente alle due etichette da Voi fornitemi per la restituzione), i pacchi contenenti gli articoli da restituire sono arrivati nel vostro magazzino in data 2 maggio 2025; tuttavia, trascorsi 20 giorni non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato per i 4 articoli sopra segnalati, tutti appartenenti all'ordine numero 54126223282 , per un importo totale pari a 159,80 euro. Mi sono più volte rivolta al Vostro servizio clienti che, purtroppo, non ha fornito spiegazioni dicendo semplicemente che tutti gli articoli restituiti erano stati rimborsati e che non risultavano resi collegati all'ordine numero 54126223282 nonostante avessi fornito la mail di accettazione del reso. Tutto quanto premesso, Vi invito pertanto a corrispondermi quanto prima la somma residua e pari a 159,80 euro, tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 7 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.

Richiesta di assistenza 04 luglio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).