buongiorno, mi chiamo Stefano Merlo e sono residente a Milano in viaMario Fusetti 7.Il giorno 22/11/2022 ho acquistato presso l'Uff. postale di ViaGorizia a Milano una SIM per attivare il telefono di mia moglie AldaLucchini con il n. 3407778705 dell'operatore Fastweb.Mi è arrivato subito dopo il messaggio a cui rispondere sì. Cosa chemia moglie ha fatto. Dopo alcuni giorni la nuova SIM di postemobilenon era ancora attiva e quindi ho fatto alcune telefonate al 160.L'operatore mi ha nuovamente mandato l'SMS a cui abbiamo risposto nuovamente sì.Ancora niente, dopo l'ennesima telefonata sono stato invitato arecarmi presso l'Uff. postale per l'acquisto di una nuova SIM perchèla precedente era stata annullata. Ho fatto presente che l'avevopagata 25 euro. Mi è stato risposto che i soldi mi sarebbero statirestituiti.Siamo andati in posta e il mio consulente ha provato a chiamare il 160per avere qualche informazione in più, gli è stato risposto che perben due volte avevamo risposto sbagliato al messaggio in quantoavevamo scritto sì con l'accento, secondo l'operatore dovevamoscrivere sì senza accento. (risposta un po' fantasiosa esgrammaticata!).Abbiamo acquistato una nuova SIM e questa volta abbiamo risposto sìsenza accento. Dopo alcuni giorni mi è arrivato un nuovo messaggio chediceva che l'operatore Fastweb aveva rifiutato la richiesta.Telefono a Fastweb e finalmente arrivo a comprendere il motivo: ilnumero di telefono di mia moglie era in realtà intestato a me inquanto faceva parte di un pacchetto offerto da Fastweb che comprendevail telefono di casa, la connessione internet e il telefonino.Essendo passato alla fibra di poste ho pensato di trasferire anche itelefonini a postemobile.Sono tornato all'ufficio postale, compilato nuovamente il modulointestandolo a me e pagato per la terza volta 25 euro.Questa volta la portabilità è andata a buon fine nel giro di 48 ore.Mi rimane il dubbio di perchè il 160 non mi abbia detto subito comestavano le cose evitandomi di pagare per ben tre volte la SIM.Ho telefonato al 160 per sapere se potevo chiedere il rimborso delledue SIM annullate e mi è stato risposto di scrivere una mail a questoindirizzo.Cosa che ho fatto ma non ho ricevuto risposta.Rimango quindi in attesa di una risposta per conoscere le modalità di rimborso.