indietro

Mancato rimborso. Termini e condizioni non trasparenti

Chiuso Pubblico

WE PDF - Gerlior Limited (company number HE382120)

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. R.

A: WE PDF - Gerlior Limited (company number HE382120)

27/01/2024

Spett. WE PDF - Gerlior Limited In data 21/01/2024 ho sottoscritto il contratto per Modifica, conversione e gestione documenti PDF online concordando un corrispettivo pari a [0,50 €]. Entrando sul sito compare (vedi file 1) £49 / mese Prova di 3 giorni a soli £0.5 Modifica qualsiasi PDF Formati di conversione multipli Riconoscimento OCR Ottimizzato per dispositivi mobili Documenti illimitati Sicurezza di livello bancario Non è indicato da nessuna parte che dopo la prova l'abbonamento di 49 € è automatico. Solo arrivando al download del file (vedi file 2) sono esplicitati i termini. Andando però nel dettaglio di termini e condizioni al link https://www.we-pdf.com/it/terms (vedi pdf allegato) 6.2 Ottenere un rimborso Se sei un consumatore, hai il diritto legale di cambiare idea. Fatti salvi i paragrafi seguenti, è possibile recedere dal nostro contratto per qualsiasi motivo o senza motivo entro quattordici (14) giorni di calendario dall'addebito della Commissione di abbonamento (il Periodo di Recesso). Se desideri recedere dal nostro contratto e ottenere un rimborso, devi farlo prima della scadenza del Periodo di Recesso contattandoci e facendoci una dichiarazione inequivocabile, o restituendoci un modulo di cancellazione compilato. Tuttavia, non potrai esercitare il tuo diritto di recesso dopo che qualsiasi Servizio che ci hai ordinato è stato completamente eseguito se l'esecuzione è iniziata con la tua espressa richiesta di esecuzione immediata e la tua accettazione che perderai il diritto di recesso dal contratto una volta che il Servizio è stato completamente eseguito. Nel caso in cui eserciti il ​​tuo diritto di recesso dopo che l'esecuzione di qualsiasi Servizio che ci hai ordinato è stata avviata ma prima che sia stata completamente eseguita, potresti ricevere solo un rimborso parziale per tenere conto di eventuali costi ragionevoli già sostenuti. Se recedi dal nostro contratto in conformità con questa sezione, qualsiasi rimborso dovuto ti sarà pagato entro quattordici (14) giorni dalla data in cui ci hai informato che desideri recedere. Effettueremo qualsiasi rimborso dovuto tramite il metodo utilizzato per il pagamento della Quota di abbonamento. Se annulli o recedi dal nostro contratto dopo la scadenza del Periodo di Recesso non avrai diritto ad alcun rimborso. Non è quindi chiaro se il recesso è esercitabile in 3gg (periodo prova) o in 14 gg. Se uso il servizio per i 3 gg di prova il corrispettivo dovrebbe essere 0,50€ PAGATI PER LA PROVA. Se poi il contratto si rinnova automaticamente dovrei avere comunque la possibilità di recesso entro i 14 gg come per qualsiasi contratto. Sembra che la maggior parte dei vostri clienti incappi in questo problema di chiarezza dei termini. Di seguito prove di altri utenti che hanno riscontrato lo stesso problema e valutazioni negative sulla sicurezza del servizio: https://www.scamadviser.com/it/controlla-sito-web/wepdf.com https://it.trustpilot.com/review/www.we-pdf.com Nessuna comunicazione via mail dell'approssimarsi della scadenza della prova, nessun reminder sull'imminente addebito di 49 euro, nessuna ricevuta/fattura (ho dovuto richiederla o non sarebbe arrivata ne è disponibile nell'area profilo una volta registrati). Mi avete proposto un rimborso del 30% ma io non ho mai più utilizzato il servizio. L'ho utilizzato solo 1 volta al costo di 0,50 € intendendo appunto che fosse quanto dovuto (così come moltissimi altri utenti). Ho sottoscritto la prova il 21/01/2024, ricevuto l'addebito il 25/01/2024. Richiesto l'annullamento lo stesso giorno 25/01/2024. Sempre lo stesso giorno ho richiesto il rimborso. Credo sia chiara la volontà di non voler utilizzare più il servizio. Scrivete altresì che è mio diritto cambiare idea entro 14 gg. Richiedo il rimborso dell'intera quota di euro 49,00. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).