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Mancato rimborso tuta PUMA acquistata su Decathlon – Ordine IT4KVHCAHPVC

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

F. C.

A: DECATHLON

21/05/2025

Spett. Decathlon Italia S.r.l. Viale Valassina, 268 – 20851 Lissone (MB) In data 28/04/2025 ho acquistato presso il vostro negozio online la Tuta Poly ispirata al baseball da uomo PUMA Glacial Gray (taglia M), parte dell’ordine n. IT4KVHCAHPVC, pagando contestualmente l’importo di €41,95. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 02/05/2025, ho deciso di esercitare il diritto di recesso, richiedendo tramite il portale Decathlon il reso dell’intero ordine, come previsto dal D.Lgs. 206/2005, art. 52 e seguenti. Il giorno 08/05/2025 ho provveduto a spedire l’intero pacco di reso, utilizzando l’unica etichetta ricevuta tramite il vostro sistema Decathlon, che comprendeva sia prodotti Decathlon sia il prodotto partner PUMA. Mi è stato correttamente rimborsato il valore degli articoli Decathlon (€45,95 su un totale di €107,88), ma non ho ricevuto alcun rimborso per la tuta PUMA, che invece risulta smarrita nel vostro deposito logistico di Basiano o comunque mai riconsegnata al partner. Preciso che: Non è mai stata generata da sistema un’etichetta separata per il reso al partner; Il link alle condizioni di reso del partner PUMA sul vostro sito è non funzionante (errore 404); Non esiste alcuna possibilità tecnica di contattare PUMA tramite sito o app, come da vs comunicazione via mail e confermato da più fonti; Le comunicazioni con il vostro Servizio Clienti (email, WhatsApp) non hanno portato a una soluzione. Ad oggi, trascorsi oltre 12 giorni dalla consegna del reso, non ho ricevuto alcun rimborso della somma dovuta di €41,95. Vi invito pertanto a procedere entro 05 giorni dal ricevimento della presente al riaccredito della somma sul metodo di pagamento utilizzato o a emettere un buono d’acquisto dello stesso valore, valendo questa comunicazione quale formale messa in mora ai sensi dell’art. 1219 c.c.. In difetto, mi riservo di procedere con le dovute segnalazioni alle autorità competenti per tutela del consumatore. Allegati: Conferma ordine Copia richiesta reso ed etichetta Screenshot da sito Decathlon Prove delle impossibilita di reso per Partner Cordiali saluti, Francesco Cannone

Messaggi (1)

DECATHLON

A: F. C.

25/05/2025

Gentile Cliente, siamo dispiaciuti per l'accaduto, ma come ribadito già nelle comunicazioni precedenti, non ci è possibile provvedere al rimborso della cifra per il reso del prodotto inviato secondo una procedura errata. Non è possibile procedere in alcun modo, in quanto la procedura di reso da lei applicata non è stata quella corretta. Sul nostro sito, nella pagina dedicata alla Politica di reso, è chiaramente indicato che i prodotti venduti e spediti da Partner, come nel caso del suo articolo, seguono una procedura di reso differente da quelli venduti e spediti da Decathlon. Le riporto lo screen shot della sezione dedicata: La procedura indicata dal Partner Puma fa riferimento alla procedura di reso, non applicabile in quanto il prodotto non è disponibile fisicamente. Mi dispiace non poterle fornire ulteriore assistenza. Restando a sua disposizione, colgo l'occasione per augurarle una piacevole giornata. Francesca CustomerCare Conosci il nostrosito? Give us your opinion-Feedback Platform BtoC

Richiesta di assistenza 26 maggio 2025

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