Reclamo
S. R.
A: ILIAD
Spett. ILIAD Il 23/8/2024 ho sottoscritto l'offerta per l'attivazione del contratto linea fissa su fibra, pagando con carta di credito euro 39,90 . Dopo innumerevoli messaggi da parte vostra e una attesa durata tre mesi, il 24/10 mi avete comunicato che non potevate onorare il contratto per ragioni tecniche. A metà novembre ho richiesto ragione del mancato rimborso di quanto pagato per l'attivazione, ed il vostro servizio clienti mi ha comunicato che non siete in grado di fare un rimborso su carta di credito. Hanno quindi inserito il mio IBAN per effettuare il rimborso. Ciò è avvenuto il 18/11, e a tutt'oggi non ho ricevuto quanto dovuto. A parte la estrema scorrettezza di usare un metodo per prendere soldi in anticipo e non essere in grado di restituirli, e di non aver attivato voi un contatto per avvisarmi che avevate un problema, vorrei capire se intendete rimborsarmi oppure no. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Messaggi (9)
ILIAD
A: S. R.
Buongiorno sig.ra Riganelli, come da conversazione telefonica, confermiamo la predisposizione del rimborso in oggetto e la invitiamo cortesemente ad attendere. Cordiali saluti, Team Iliad
S. R.
A: ILIAD
Mi avete telefonato esattamente 24 ore dopo il reclamo, ma per avere il rimborso quanto tempo pensate che sia ancora necessario? Ribadisco che NON SIETE UN'AZIENDA SERIA! una amministrazione che impiega 3 mesi ad emettere un rimborso di 35 euro non è degna di questo nome!
ILIAD
A: S. R.
Buongiorno sig.ra Riganelli, abbiamo provato a contattarla, ma purtroppo non abbiamo ricevuto risposta. Al fine di poter gestire la sua richiesta, le chiediamo cortesemente di indicarci un recapito alternativo e un orario in cui poterla contattare, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. Cordiali saluti, Team Iliad
S. R.
A: ILIAD
Avete i miei recapiti, - il mio telefono è 3687777638, - la mia mail è stefania.riganelli@gmail.com, - il mio numero di conto ve l'ho inviato già due volte (comunque il mio IBAN è IT51G0326803207052429583980) esattamente di cosa avete bisogno per restituirmi l'anticipo che vi ho versato per un contratto che non siete stati in grado di onorare? P.S. il mio telefono è sempre acceso
ILIAD
A: S. R.
Buongiorno sig.ra Riganelli, come da conversazione telefonica, le confermiamo la predisposizione del bonifico bancario per il rimborso di € 39.99 sulle coordinate indicate. Cordiali saluti, Team Iliad
S. R.
A: ILIAD
Esattamente a chi avete fatto il bonifico che mi avevate GARANTITO un mese fa? Per ora mi è arrivata solo una nota di credito, ma dei miei 39,99 euro non c'è traccia. Questa storia non finisce così, ve lo garantisco,
ILIAD
A: S. R.
Buongiorno sig.ra Riganelli, la invitiamo ad attendere la tempistica comunicata per il rimborso concordato. Cordiali saluti, Team Iliad STEFANIA R ti ha risposto STEFANIA R vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: @@REF_ID@0a4c108c70f3d0ccea@REF_ID@@ Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta: Nome cliente STEFANIA RIGANELLI Codice cliente 56717988 Pratica n. 11604827 Tipologia di problema Altro Descrizione Esattamente a chi avete fatto il bonifico che mi avevate GARANTITO un mese fa? Per ora mi è arrivata solo una nota di credito, ma dei miei 39,99 euro non c'è traccia. Questa storia non finisce così, ve lo garantisco, trackingId: __START_HIP_IDENTIFIER__@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@__END_HIP_IDENTIFIER__ Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo
S. R.
A: ILIAD
E' l'ultima volta che scrivo, poi vi denuncio. Voglio sapere in che giorno intendete rimborsarmi quanto dovuto. E non mi rispondete di attendere la tempistica comunicata perché avevate scritto l'8 gennaio che era stato predisposto il bonifico, oggi è il 18 febbraio e non ce n'è traccia
ILIAD
A: S. R.
Buongiorno sig.ra Riganelli, abbiamo provato a contattarla, ma purtroppo non abbiamo ricevuto risposta. Al fine di poter gestire la sua richiesta, le chiediamo cortesemente di indicarci un recapito alternativo e un orario in cui poterla contattare, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. Cordiali saluti, Team Iliad STEFANIA R ti ha risposto STEFANIA R vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: @@REF_ID@0a4c108c70f3d0ccea@REF_ID@@ Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta: Nome cliente STEFANIA RIGANELLI Codice cliente 56717988 Pratica n. 11604827 Tipologia di problema Altro Descrizione E' l'ultima volta che scrivo, poi vi denuncio. Voglio sapere in che giorno intendete rimborsarmi quanto dovuto. E non mi rispondete di attendere la tempistica comunicata perché avevate scritto l'8 gennaio che era stato predisposto il bonifico, oggi è il 18 febbraio e non ce n'è traccia trackingId: __START_HIP_IDENTIFIER__@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@__END_HIP_IDENTIFIER__ Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?