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MANCATO RIMBORSO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

C. E.

A: FARMAÈ

08/05/2025

Spett. FARMAE' In data 14/04/25 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Bioscalin Nova-Genina 90 Compresse 2+1 Omaggio, codice articolo: 982089359, pagando contestualmente l’importo di 46,25€. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 17/04/25, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho preso atto dell'incompletezza dell'ordine e della mancanza di uno dei due prodotti acquistati contemporaneamente. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email sul vostro modulo customer care nel medesimo giorno della consegna 17/04/25 – max 14 gg dalla consegna. Il 17/04/25 mi avete risposto indicandomi le tempistiche necessarie per il rimborso della mancata consegna. Tuttavia ad oggi, trascorsi più dei 14 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 46,25€. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Messaggi (6)

FARMAÈ

A: C. E.

13/05/2025

Gentile cliente, ci scusiamo per il disguido. Il rimborso è stato predisposto .Ho provveduto a sollecitare il reparto amministrativo per effettuarlo il prima possibile. cordiali saluti, carmela --------------------

C. E.

A: FARMAÈ

14/05/2025

Gentile Carmela, prendo atto della sua comunicazione e del fatto che il rimborso risulta "predisposto", ma desidero farle presente che i termini previsti per legge (o indicati nelle vostre condizioni di vendita) sono ormai ampiamente trascorsi. Alla luce di ciò, le chiedo gentilmente di fornirmi una conferma scritta dell’effettiva data in cui il rimborso sarà eseguito, nonché del metodo utilizzato per l’accredito. In assenza di una risposta concreta e risolutiva entro 19/5/2025, mi vedrò costretta a procedere con un formale reclamo attraverso gli organi competenti. Resto in attesa di un rapido riscontro. Cordiali saluti, Carmern Eremita

FARMAÈ

A: C. E.

15/05/2025

Gentile cliente, ci scusiamo per il ritardo, le confermo che abbiamo sollecitato il reparto competente, il rimborso verrà effettuato nelle prossime 48/72 ore Cordiali saluti Cristina --------------------

C. E.

A: FARMAÈ

21/05/2025

Con la presente desidero formalizzare un reclamo in merito al mancato rimborso relativo all’ordine n. , per il quale ho più volte sollecitato una risoluzione. In data 15/05/25 mi è stato assicurato che il pagamento sarebbe avvenuto entro 48/72 ore. Tuttavia, a oggi 22/05/25, il rimborso non è ancora stato accreditato, né mi è stata fornita conferma scritta della data esatta come richiesto nella mia precedente comunicazione del 14/05/25. Considerato il superamento dei termini previsti per legge e l’assenza di risposte concrete, mi vedo costretta ad avviare le procedure di tutela del consumatore presso le autorità competenti e, se necessario, un’azione tramite l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM). Restando in attesa di un riscontro definitivo entro e non oltre 5 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di agire nelle sedi opportune per la tutela dei miei diritti. Cordiali saluti, Carmen Eremita

FARMAÈ

A: C. E.

22/05/2025

Gentile cliente, ci scusiamo per il ritardo, le confermo che abbiamo sollecitato il reparto competente, il rimborso verrà effettuato nei prossimi 4-5 giorni lavorativi Cordiali saluti Cristina --------------------

FARMAÈ

A: C. E.

22/05/2025

Gentile cliente, le confermo che il rimborso risulta effettuato in data odiernasulla sua carta. Vedrà il riaccredito nelle successive 24/48 ore lavorative. Restiamo a disposizione per qualsiasi informazione. Cordiali saluti, Cristina --------------------


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