indietro

Mancato rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

P. B.

A: FARMAÈ

24/05/2025

In data 28/03/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online 3 flaconi di Lactoflorene Plus 30 Capsule (codice articolo 930494125 - numero di ordine 1018107691) pagando contestualmente l’importo di 26,28 euro. In data 04/04/2025 ricevevo una mail da parte della casella refunds@taleagroupspa.com che mi informava che, "per un problema di aggiornamento sulla disponibilità dei prodotti a catalogo l'ordine n. 1018107691 effettuato su Farmaè è stato evaso parzialmente in modo da farle arrivare i restanti prodotti. Abbiamo provato a rifornirci dai nostri fornitori ma al momento la merce risulta da tutti mancante. Provvederemo al rimborso nel più breve tempo possibile e comunque entro i prossimi 14 giorni lavorativi dalla data di consegna sullo stesso metodo di pagamento da lei utilizzato". Specifico che nessun prodotto è mai stato consegnato (quindi non corrisponde al vero il fatto che l'ordine sia stato evaso solo parzialmente). Nonostante le mie numerose sollecitazioni aventi ad oggetto la richiesta di rimborso (inviate tramite servizio clienti del sito Farmae e tramite pec), ad oggi (24/05/2025) non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 26,28 euro. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Comunicazione di mancanza di merce disponibile Email di sollecito rimborso

Messaggi (1)

FARMAÈ

A: P. B.

09/06/2025

Gentile cliente, La informo che le abbiamo fatto il rimborso di euro 26,28 in data odierna sulla sua carta di credito L’accredito sarà visibile entro 3/5 giorni lavorativi Ci scusi vivamente per il disagio! Buona giornata Daniela Team Amica Farmacia --------------------


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).