indietro

Mancato rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

L. C.

A: FARMAÈ

24/06/2025

Spett. FarmaÈ Ho acquistato presso il Vostro negozio online una confezione di integratori MULTICENTRUM MAMMA DHA avviando il pagamento in 3 rate con scalapay in riferimento al ordine #1018490977 Avvisata con vostra e-mail del 19/05 che la merce non risultava disponibile e che entro 14 gg. ci sarebbe stato il rimborso. Ad oggi 24/06 dopo vari solleciti e chiamate non ho avuto né risposte né tanto meno il rimborso e nel mentre il piano rateale su scalapay è ancora attivo per tanto sto pagando per un bene/prodotto mai ricevuto. Vi invito a ritirare e bloccare il pagamento (rate future comprese) tramite scalapay e a riconoscermi il dovuto sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In mancanza di un riscontro entro tale termine non esiterò ad aderire le vie legali a tutela dei miei diritti di consumatore. In fede Giada Nicoletta

Messaggi (8)

FARMAÈ

A: L. C.

30/06/2025

Gentile cliente, Abbiamo provveduto a sollecitare il rimborso alrepartoamministrativo, a breve verrà inserito su stessa modalità di pagamento. Ci scusiamo per il ritardo nell'evasione dellapratica. A disposizione, porgiamo cordiali saluti. Teamfarmaè --------------------

L. C.

A: FARMAÈ

03/07/2025

Visto già l'attuale ampio ritardo, entro che termini pensate di rimborsare la cifra? Avete bloccato le rate su scalapay? Attendo urgente vostra risposta. Grazie

FARMAÈ

A: L. C.

04/07/2025

Gentile cliente, siamo dispiaciuti per il ritardo, purtroppo il rimborso non è stato perfezionato dal sistema ricevente ovvero Scalapay. Le chiediamo di comunicare, in risposta alla presente, le Sue coordinate bancarie ( codice IBAN ) e intestatario conto corrente presso il quale accreditare l'importo. In alternativa, attivabile dalla mia postazione previa Sua autorizzazione , Le propongo il trasferimento pari al rimborso, nel Suo Credito Negozio o Store Credit, visibile nell'area dedicata all'interno del Suo account. Lo Store credit non ha scadenza di tempo, non ha un minimo di acquisto per essere valido ed è cumulabile con altri sconti, promozioni o coupon. Resto in attesa di Sua conferma in merito. Scusandoci per il disguido e il disagio arrecato Le auguriamo buona giornata. A disposizione. Cordialmente --------------------

L. C.

A: FARMAÈ

04/07/2025

Iban IT39T0306933431100000015855 Intestatario Giada Nicoletta Entro che termini sarà effettuato il rimborso? E ripeto sono state sospese le rate su scalapay? Altrimenti nel mentre che mi rimborsate io continuo a pagarvi. Urgente risposta grazie

FARMAÈ

A: L. C.

07/07/2025

Gentile cliente, la ringraziamo per aver fornito le sue coordinate bancarie. --------------------

L. C.

A: FARMAÈ

07/07/2025

Non mi avete ancora saputo entro che data riceverò il rimborso (sono passati quasi due mesi!) inoltre è la terza volta che lo domando: avete bloccato le rate scalapay? Altrimenti è inutile che mi rimborsate se poi sulla piattaforma devo continuare a pagarvi oer un prodotto mai ricevuto. Attendo e sollecito ultimi chiarimenti altrimenti la prossima comunicazione la riceverete direttamente dai miei legali. Ultimo avviso

FARMAÈ

A: L. C.

07/07/2025

Gentile cliente, abbiamo provveduto a inoltrare un sollecito all’amministrazione. Ci scusiamo per il disagio causato. Restiamo a disposizione. Elena --------------------

L. C.

A: FARMAÈ

07/07/2025

Avete risposto così già una settimana fa in data 30/06 e ricordo che il rimborso lo promettete dal 19/05. Non attenderò oltre lunedì 14/06, poi provvederò a tutelarmi nelle sedi e nelle maniere opportune per fare valere i miei diritti di consumatore.

Richiesta di assistenza 12 luglio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).