indietro

Mancato Rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

G. S.

A: IL RINNOVATO

25/02/2024

Spett. IL RINNOVATO In data 12/08/2022 ho acquistato presso il Vostro negozio online un TV LG G1evo GARANZIA ITALIA pagando contestualmente l’importo di 1799,00 €. Come già comunicato purtroppo il prodotto non é corrispondente con quanto acquistato in quanto é un prodotto rigenerato e quindi senza garanzia, trattandosi di una vendita aliud pro alio, perseguibile penalmente così come disposto dagli artt. 129, 133 e 135 del codice del consumo nonché del D.Lgs. 206 del 2005, ho deciso di avvalermi del diritto di sciogliere il contratto ai sensi del art.1495 c.c. Vi ho inviato più di una comunicazione in tal senso tramite email dal 29/12/2023 ad oggi informandovi che decaduto il rapporto di fiducia venditore-cliente intendevo essere risarcito dell' importo versato e del danno subito. Il 05/02/2024 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 07/02/2024. Tuttavia ad oggi, trascorsi 20 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 1799,00€. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato a Scardinale Gianluigi con le seguenti coordinate bancarie: IT67J0303203203010000726464 Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.

Richiesta di assistenza 29 febbraio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).