indietro

mancato rimborso

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. D.

A: Amicafarmacia

23/08/2025

Ho fatto un ordine su amica farmacia il 17 luglio 2025 di due confezioni di Naturando Ginseng IL Hwa estratto molle 50 g per un totale di 112,10 euro. Il 23/07/2025 mi arriva una mail dall'azienda in cui mi avvertono che "ci dispiace doverla informare che il suo ordine #0615062714 effettuato su AmicaFarmacia ha riscontrato problemi dovuti all'aggiornamento sulla disponibilità dei prodotti a catalogo. Provvederemo quanto prima al rimborso sullo stesso metodo di pagamento da lei utilizzato di: 1pz. - Naturando Ginseng IL Hwa estratto molle 50 g" Non avendo ricevuto nessun rimborso, il 12 agosto scrivo una richiesta di informazioni in merito a cui mi rispondono "Il suo rimborso è stato predisposto dalla nostra amministrazione e verrà effettuato entro 5 giorni lavorativi." Ad oggi, 23 agosto, io non ho ricevuto ancora nessun rimborso. Ho comprato varie volte da amica farmacia e mi sono sempre trovata benissimo, ma leggo che quello del ritardo o addirittura mancato rimborso da parte di questa azienda è un caso frequente. Trovo la situazione spiacevole e assolutamente poco professionale oltre che essere al limite della truffa. In allegato le due mail di AmicaFarmacia, di avviso della mancanza del prodotto (23/07/2025) e la mail di risposta al mio sollecito (12/08/2025 e 13/08/2025). In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

Amicafarmacia

A: C. D.

25/08/2025

Gentile cliente, La informo che le abbiamo fatto il rimborso di euro 56,05 in data odierna sulla sua carta di credito L’accredito sarà visibile entro 3/5 giorni lavorativi Ci scusi vivamente per il disagio! Buona giornata Daniela Team Amica Farmacia Team farmaè Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 23 agosto 2025 alle ore 19:00:42 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).