indietro

Mancato rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

M. G.

A: IL RINNOVATO

03/04/2024

Spett. Rinonew Srl - il Rinnovato In data 06/12/2023 abbiamo acquistato presso il Vostro negozio online un LG OLED NUOVO SIGILLATO 2022 SUPER PROMO pagando contestualmente l’importo di 828,99. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 19/01/2024, potendone visionare direttamente le caratteristiche, abbiamo deciso di avvalerci del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite PEC il 20/01/2024. Il 30/01/2024 ci avete risposto accettando la richiesta di reso e dandoci istruzioni per la restituzione della merce avvenuta tramite corriere Bartolini il 6/02/2024. Abbiamo provveduto come da vostre indicazioni ed abbiamo avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso la vostra sede di Segrate il 7/02/2024, con conferma di avvenuta presa in carico il 23/02/2024. Tuttavia ad oggi, trascorsi 28 giorni lavorativi da quel 23 febbraio, non abbiamo ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 828,99. Vi invito a corrisponderci quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendiamo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Messaggi (7)

IL RINNOVATO

A: M. G.

03/04/2024

Ci trasmetta al nostro indirizzo email le coordinate bancarie per eseguire il rimborso del prodotto da lei restituitoBresciani Andrea Peschiera Borromeo ( Milano ) Punti vendita - Magazzini: ITALIA: DALMINE (BG) Presso il centro commerciale Divisione Julia PESCHIERA BORROMEO (MI): Via Di Vittorio 28/1 MILANO - VIA ALDINI ShowRoom SEGRATE (MI): Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditori P.iva: IT 09136000966 Mail : info@ilrinnovato.it Web : www.ilrinnovato.it Tel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 ) Wa: +39 3271819374Il 03/04/2024 15:15, reclami@altroconsumo.it ha scritto:‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. G.

A: IL RINNOVATO

03/04/2024

Chiedo che il rimborso avvenga direttamente sulla carta di credito utilizzata per il pagamento come da voi specificato in una e-mail del 18 marzo scorso. Grazie

M. G.

A: IL RINNOVATO

08/04/2024

Chiedo che il rimborso avvenga direttamente sulla carta di credito utilizzata per il pagamento come da voi specificato in una e-mail del 18 marzo scorso. Grazie Monica Guidolin

IL RINNOVATO

A: M. G.

08/04/2024

Lo storniamo sulla sua carta di creditoBresciani AndreaPeschiera Borromeo ( Milano )Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 09136000966Mail : info@ilrinnovato.itWeb : www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374Il giorno 8 apr 2024, alle ore 18:30, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. G.

A: IL RINNOVATO

09/04/2024

Chiarita la modalità, resta da capire quando lo farete. Il rimborso doveva essere già eseguito. Il 3 aprile scorso ho inviato infatti un sollecito tramite modulo di reclamo.

M. G.

A: IL RINNOVATO

17/04/2024

Buongiorno, resta da capire quando farete lo storno. Il rimborso doveva essere già eseguito. Il 3 aprile scorso ho inviato infatti un sollecito tramite modulo di reclamo.

M. G.

A: IL RINNOVATO

03/05/2024

Buongiorno, nonostante il modulo di reclamo inviato in data 3 aprile, non abbiamo ricevuto da parte vostra nessun dettaglio in merito al mancato rimborso. I solleciti ci sono stati e voi avete sempre risposto che il rimborso sarebbe avvenuto entro i tempi. Come vogliamo procedere? Monica Guidolin

Richiesta di assistenza 03 maggio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).